I 20 beauty trend del prossimo inverno che potete iniziare a seguire già da adesso

 

Con la fine delle Fashion Week, abbiamo potuto prendere nota delle tendenze moda, ma anche beauty del prossimo Autunno Inverno 2016-17.
Dai make up alle acconciature più belle, passando alle manicure più pazze da sfoggiare tutto il giorno, ma soprattutto che possono essere copiate già da subito per questa Primavera Estate 2016. Tra i trend più belli troviamo: make up naturale con labbra rosse fuoco o a effetto velluto, occhi magnetici, make up “cat eyes” con ombretti metallici, look anni ’90, retro anni ’60, look a ispirazione rock, look romantici con applicazioni floreali e dettagli preziosi, capelli legati a coda di cavallo o in uno chignon morbido, sopracciglia folte e pelle di porcellana.

Ecco i 20 beauty trend del prossimo inverno che puoi iniziare a seguire già da adesso:

Labbra rosse

redCollage
Make up con labbra rosse A/I 2016-17 Joseph

La prima delle tendenze beauty che sarà di moda nella stagione invernale, ma che possiamo già sfoggiare adesso, è un make up quasi impercettibile con labbra rosse, che variano da nuance intense, opache, fino a tonalità corallo. Un look a ispirazione anni ’80, che crea un effetto vellutato sulle labbra in 3D a forma di cuore.

Labbra scure

scureCollage
Make up con labbra scure A/I 2016-17 Gareth Pugh

Labbra viniliche dall’effetto drammatico in contrasto con il trucco fresco e leggero della base, che catturano l’attenzione, per un effetto super romantico perfetto da indossare con un outfit in pizzo e con accessori floreali tra i capelli. Si realizza usando una matita per labbra in una tonalità borgogna e mescolando insieme tre diversi rossetti delle nuance nero, porpora e arancio.

Effetto strobing

strobingCollage
Make up con effetto Strobing illuminante A/I 2016-17 Roberto Cavalli e Alice+Olivia

Un’altra delle tendenze più in voga è l’effetto strobing, che punta su un viso luminoso, roseo e fresco. Si realizza applicando un fondotinta leggero, un ombretto glossy e un prodotto illuminante da stendere picchiettandolo con le dita, per ottenere l’effetto desiderato.

Occhi magnetici

magnetico Collage
Make up occhi magnetici A/ 2016-17 Holly Fulton e Burberry

Esistono tantissime versioni di questo make up, con foglie di metallo argento applicate sulle palpebre con una miscela specifica per farla aderire sulla piega palpebrale, oppure un trucco metallico con i glitter sciolti e applicati agli angoli esterni degli occhi e sulla parte superiore degli zigomi.

Mentre per una versione più semplice puntate su un ombretto argento steso sulla palpebra fissa fino alle sopracciglia, senza usare l’eyeliner.

Look anni ’90

90sCollage
Look anni ’90 A/I 2016-17 Ashley Williams e Jenny Packham

Un look ispirato agli anni ’90 si realizza con la matita per disegnare il contorno degli occhi sulla rima inferiore e con un’acconciatura con i capelli lisci sulle lunghezze e un po’ mossi nella parte superiore, fermati con dei fermagli da un lato.

In alternativa potete realizzare un make up da discoteca e un’acconciatura con una riga di lato profonda con il ciuffo ondulato.

Make up naturale

nude Collage
Make up naturale A/I 2016-17 Carolina Herrera e Michael Kors

Questo è il beauty trend che sfoggiamo più in assoluto, un trucco leggero, naturale e minimalista, realizzato con un velo di fondotinta, un ombretto sui toni chiari del beige, perla o rosa e una passata di gloss trasparente.

Sopracciglia folte e ciglia XXL

sopraccCollage
Sopracciglia folte Michael Kors e ciglia XXL Jason Wu A/I 2016-17

Le sopracciglia sono wild, folte, ma ben curate e non deve mancare una bella passata di mascara, per aprire a mazzetti le ciglia, per un look ancora più ammaliante.

Occhi di gatto

cat Collage
Make up occhi di gatto A/I 2016-17 Alice+Olivia e Libertine

Le tendenze make up vogliono che il focus sia sullo sguardo, con un intenso effetto cat eyes, realizzato con una riga di eyeliner leggermente allungata.

Linea colorata sotto le sopracciglia

liCollage
Make up con riga di eyeliner colorata A/I 2016-17 A.V Robertson

La linea alta ha sostituito l’eyeliner come nel trucco della modella Georgia May Jegger visto in passerella. Realizzato con una linea colorata sotto le sopracciglia lungo il contorno delle palpebre e la fronte resa più chiara per evidenziarne il colore.

Factory girl

factory Collage
Look da Factory girl A/I 2016-17 Charlotte Olympia

Di tendenza anche il look glam rock, principalmente color magenta che richiama lo stile degli anni ’60 e ’70 con riferimenti al party della factory di Warhol. Il trucco è forte, da disco, con le labbra rosse, accentuato da un broncio sexy.

Applicazioni sui capelli

floralCollage
Acconciature A/I 2016-17 Ryan Lo e Alexander McQueen

Un look romantico realizzato con l’utilizzo di accessori per capelli, come spille, perline, applicazioni floreali e catene vintage, applicati in modo casuale su tutta la chioma. Oppure nella versione che prende ispirazione dal teatro cinese, una semplice coda di cavallo viene decorata con ferretti e perline, mentre il trucco da bambola è ironico e divertente.

Coda di cavallo

codaCollage
Acconciature A/I 2016-17 Osman e Tommy Hilfiger

Semplice e femminile la coda di cavallo, legata con il doppio elastico, realizzata applicando un siero gloss per dare lucentezza ai capelli e quel finish quasi fotogenico. In alternativa, al posto dell’elastico è stato utilizzato anche un fermaglio con occhiello inserendo una ciocca all’interno, per un effetto più grafico.

Se siete romantiche invece, il look da principessa fa al caso vostro! Perfettamente rappresentato da Gigi Hadid che indossa una coroncina sulla testa, con i capelli raccolti in una coda bassa e un make-up molto femminile con un tocco di glitter dorato intorno alle palpebre e sugli zigomi in modo da darne risalto.

Capelli effetto bagnato o pettinati all’indietro

indietro Collage
Acconciature A/I 2016-17 Cushnie Et Ochs e Kristian Aadnevik

L’effetto bagnato diventa scenografico, dando corpo e struttura ai capelli ricci e arrotolati o a una semplice coda di cavallo. Bella anche la pettinatura con i capelli all’indietro, sexy e alternativa.

Capelli spettinati

capelliCollage
Acconciature A/I 2016-17 Sibling e Maiyet

I capelli nella prossima stagione hanno l’effetto wild come se avessi dormito sui capelli ondulati dopo una notte di svago, o come se fossero mossi dal vento, con ciocche lavorate in modo da sembrare “congelate”.

Capelli retrò anni ’60

60sCollage
Acconciature A/I 2016-17 Jeremy Scott e Giulietta

Riga laterale e coda bassa, stile pin up con un tocco pop, capelli cotonati e voluminosi come sfoggiavano le dive anni ’60, per realizzare l’acconciatura e dare un fissaggio forte sono stati usati spray e mousse, per un risultato super sexy.

Trecce

trecce Collage
Trecce A/I 2016-17 Creatures of the wild e Rebecca Minkoff

Romantiche e folk, le trecce sono eccentriche, ma originali! Da provare anche in questa stagione quelle francesi, doppie che partono dalla fronte e che ricordano un po’ il look di Kim Kardashian.

Caschetto

bobCollage
Tagli di capelli A/I 2016-17 House of Holland e Vera Wang

Taglio medi, bob e a caschetto, come quello di Kendall Jenner per Vera Wang, o addirittura corto, anzi cortissimo, per un look maschile, ma molto femminile!

Chignon

chignonCollage
Chignon A/I 2016-17 PPQ e Tory Burch

Se amate il look sobrio ed elegante, allora dovete raccogliere i capelli in uno chignon d’altri tempi, oppure più selvaggio con un knot disordinato ma raffinato.

Onde e ricci voluminosi

ondeollage
Onde e ricci voluminosi A/I 2016-17 Diane Von Furstenberg e Alexander Wang

A ispirazione anni ’70/80 il look con onde e volume sui capelli, ma con un tocco moderno. Si crea con la forma a S con dei ritagli di carta, da applicare a sezioni sui capelli e usando il phon per dare la forma a onda prima di rimuoverli.

Manicure

manicureCollage
Manicure A/I 2016-17 Angelo Marani e Creatures of the Wild
nailsCollage
Manicure A/I 2016-17 Manish Arora e Dsquared2

Grandi classici, come nero, bordeaux e rosa, da sfoggiare tutto il giorno, ma anche manicure fuori dagli schemi, con pois, grafismi e applicazioni floreali, viste in passerella e che possono anche essere copiate subito.

Fonti foto: harperbazaar, vogue.com, cosmopolitan.uk

di Angelica Giannini