4 esercizi yoga davvero utili da fare anche a casa

Oggi è la giornata mondiale dello yoga per cui diamoci da fare!

 

Il 21 giugno è l’International Yoga Day, giornata istituita dall’Onu nel 2014 per celebrare l’unicità e i benefici del metodo che conta, solo in Italia, 2 milioni di praticanti. La data coincide con il giorno del solstizio d’estate, periodo ideale per purificare il proprio corpo e migliorare qualcosa della propria vita. Per questo, vogliamo festeggiare  ricordando alcune declinazioni dello yoga e gli esercizi migliori, da noi selezionati.

1 Per tonificare

Si chiama Bier – Yoga e si tratta di una delle discipline più apprezzate del momento, poichè ci aiuta a tonificare e rimanere in forma, ma anche di meditare e di imparare a respirare. Le sedute durano un’ora e si fa yoga, ma nel frattempo si sorseggia anche una birra. Leggi qui tutti i dettagli.

2 Per contrastare la cellulite

Praticare yoga fa bene per contrastare ogni tipo di malessere e problema e per questo esistono posizioni adatte a ogni scopo. Ecco qui i migliori esercizi per combattere la cellulite, in vista dell’estate.

Kriya Yoga
Giornata Mondiale dello Yoga

3 Per dormire meglio

Invece di cercare di addormentarvi davanti alla tv o al pc, provate questa serie di esercizi yoga che vi daranno sollievo e vi aiuteranno ad addormentarvi, migliorando il riposo.

4 Per combattere lo stress

Praticando lo Naked Yoga, ovvero alcuni esercizi yoga nudi, possiamo davvero raggiungere la pace e la tranquillità del nostro animo. Ecco spiegato qui come funziona.