I 5 alimenti che fanno ingrassare più di tutti

Scopriamo quali sono ed evitiamo di mangiarli se vogliamo dimagrire

 

Se siete a dieta e vi sembra di non riuscire a dimagire, ecco perché: ci sono 5 cibi che probabilmente non stiamo evitando di mangiare. Si tratta degli alimenti che più di tutti ci fanno ingrassare, vediamo quali sono.

I cibi che fanno ingrassare

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Cibi che fanno ingrassare

1 Le fritture di ogni tipo

Le fritture sono assolutamente da evitare. Non mangiate patatine fritte poichè il loro apporto calorico, confrontato con le capacità sazianti, è davvero assai maggiore rispetto a qualsiasi altro cibo.

2 Pane bianco

Anche il pane bianco è deleterio per la nostra dieta. A questo, è molto meglio preferire del pane integrale. Un’alimentazione troppo ricca di cibi raffinati, è stata associata a maggiori rischi di obesità e di diabete, ma anche a problemi digestivi e malattie cardiovascolari. Il pane integrale, invece, così come la pasta o la farina integrale, è un prodotto meno lavorato e perciò maggiormente ricco di fibre, che presenta un livello glicemico più basso. Gli alimenti integrali inoltre aumentano notevolmente il senso di sazietà e accelera di gran lunga il transito intestinale.

3 Il cocco

Anche se in estate viene voglia di mangiare delle fresche fettine di cocco, sappiate che si tratta di un cibo da evitare il più possibile. In soli 100 grammi di polpa sono contenuti, infatti, ben 350 chilocalorie.

4 Gli insaccati

Prosciutti, salumi e affettati vari andrebbero mangiati con moderazione e senza esagerare con le dosi giornaliere consigliate dai nutrizionisti. Sono ricchi di grassi saturi e soprattutto di sale, che non fa molto bene alla nostra dieta. Questo non significa che dobbiamo rinunciarci ma cerchiamo di  stare attente a non esagerare. Scegliete semmai i salumi più magri, come la bresaola, speck e prosciutto, evitando così un eccessivo apporto di calorie.

5 I dolci

Non facciamo finta di nulla: sappiamo  bene che il motivo per cui dovremmo evitare i dolci sta tutto nell’alta presenza di zuccheri, che non solo potrebbe portare nel lungo periodo problemi di diabete, ma soprattutto perché fa aumentare il nostro peso. Concedetevi solo una fetta di dolce a settimana.

Fonte: gioia.it