I 5 Trend Makeup più usati per la primavera 2018

Scopriamo insieme come truccarci prima dell'arrivo dell'estate!

Quando cambia il tempo e le temperature aumentano anche il nostro makeup e la nostra skincare cambiano. A texture più corpose e nutrienti preferiamo qualcosa di un po’ più leggero e se prima il fondotinta era estremamente coprente, tendiamo a prediligere formulazioni meno pesanti, che lascino respirare maggiormente la pelle.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!
COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Ma quali sono i principali trend di questa stagione da non lasciarci scappare?

  1. Glitter
    Gli occhi e le labbra si vestono di glitter di qualsiasi colore e dimensione: che siano micro glitter super riflettenti o “chuncky glitters” ossia i glitter più grossi e di forme particolari come stelline o rombi, l’importante è abbondare! Applicali con una buona base per glitter per fare in modo che aderiscano, come ad esempio il Glitter Primer di Nyx Professional Makeup.
  2. Vinile / Texture Gloss
    L’effetto palpebra bagnata visto spesso negli editoriali di moda diventa protagonista anche del makeup di tutti i giorni.
    Ombretti con texture morbide ma che si fissano sulla palpebra e gloss iper lucidi e pigmentati vestono le labbra di un colore pieno.
    L’idea è quella di un makeup un po’ grunge, che non sia preciso ed impeccabile ma che sia comunque d’impatto.
    Realizzalo con i gli eye gloss Glazed & Confused di Nyx Professional Makeup, la loro texture si sfuma rimanendo leggermente lucida ed il colore è stratificabile per ottenere il grado di “glossyness” che vuoi e sulle labbra applica gli Strictly Vinyl Gloss.
  3. Olografico
    Che siano eyeliner o prodotti labbra, il trend unicorno, olografico e dai riflessi multi sfaccettati è un must di questa stagione.
    Per chi vuole un look tecnico, l’eyeliner si crea direttamente con una striscetta olografica da attaccare sull’occhio ma non mancano i gloss per impreziosire la bocca, come ad esempio i Lip Switch di Sigma o i Diamond Crushers Lip Toppers di Lime Crime o gli illuminanti cangianti e duochrome, come ad esempio la palette Alchemist di Kat Von D Beauty.
  4. 80’s Eyes
    Ritornano i mitici anni ’80 rivisitati in chiave moderna: palpebra monocolore e matte, possibilmente azzurra, gialla o rosa.
    Che scegliate un eyeliner o di sfumare ombretti e prodotti in crema sulla palpebra la regola è una sola: POP of color.
    Toni intensi, sgargianti, brillanti e molto saturati.
  5. Eyeliner grafico e creativo
    Riga di eyeliner doppia, eyeliner pieno che riempie tutta la palpebra, linee nette sospese al centro della palpebra. L’importante è disegnare, creare un eyeliner che sia grafico ma al tempo stesso creativo.
    Diciamo addio al classico winged liner che ci dà quell’aria sensuale e optiamo per un makeup più giocoso.
    Preferibili le texture gel come per il Prolongwear Fluidline di Mac Cosmetics da utilizzare con un piccolissimo pennello per essere più precisi o, per facilitarci la vita, un eyeliner in penna dall’ottima scrivenza come lo Skinny Liner di Pupa Milano o il famoso Epic Ink Liner di Nyx Professional Makeup.

    Qual è il vostro trend preferito?