I 7 peggiori consigli per perdere peso

 

Quando diciamo a qualcuno che stiamo cercando di perdere peso, subito riceviamo consigli non richiesti. Mai fidarsi di quello che ci viene consigliato da persone che non sono esperti del settore, perché anche se magari con loro ha funzionato non vuol dire che sia lo stesso per noi. Ogni persona è diversa e ci sono alcuni consigli per perdere peso che sono più dei miti che delle realtà verificate.

raw food

1. Non mangiate dopo le 8 di sera

Se arrivate tardi a casa, basta far passare un paio d’ore prima di andare a dormire e tenervi leggeri.

2. Se avete fame, masticate una gomma

Mai ignorare la fame. E ricordatevi che gli spuntini a metà mattina e pomeriggio sono importanti per non arrivare affamati al pasto successivo.

3. Per perdere peso basta mangiare meno e fare più esercizio

Fosse così facile perdere peso, saremmo tutte delle modelle, non credete?

4. Bevete bevande dietetiche

Sarebbe bene evitare tutte le bevande zuccherate e ritornare a bere solo acqua!

5. Diamo un taglio ai carboidrati

I carboidrati sono importanti per la nostra salute, non bisogna esagerare, certo, ma nemmeno eliminarli del tutto: preferiamo i cereali integrali e porzioni piccole.

6. Abolite lo zucchero

Certo, è importante limitare gli apporti di zuccheri, ma dobbiamo ricordare che non tutti gli zuccheri sono uguali: quelli della frutta non fanno così male come lo zucchero raffinato.

7. Non preoccuparti dei grassi saturi

Sappiate che anche loro possono aumentare colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari. Gli unici alimenti ricchi di grassi satur che possono far bene sono i semi e la frutta secca.

di Redazione