I benefici dell’aria di mare
In spiaggia, facciamo sempre lunghe passeggiate lungo la riva
Qualcuno vi avrà sicuramente detto di respirare l’aria di mare perchè fa bene, ed è vero. Grazie alla combinazione di luce, iodio, sodio e acqua, il nostro corpo si rigenera.
Al mare infatti migliora la circolazione, scompaiono gonfiori e il corpo diventa più tonico. Passeggiare almeno venti minuti ogni giorno, può aiutare a combattere obesità, invecchiamento, problemi cardiaci e depressione.
Fate passeggiate nelle prime ore del giorno, facendo un massaggio graduale alle gambe: cammina prima sulla sabbia, poi con l’acqua all’altezza delle caviglie, cosce e infine della vita. L’aria di mare è ricca di sali minerali, che l’organismo assimila grazie alla respirazione.
L’ambiente marino migliora i problemi come tosse, asma e allergie. Inoltre, influisce positivamente sul sistema immunitario, rafforzando le difese dell’organismo. Quando il mare è mosso, le onde liberano maggiori quantità di iodio, potassio, magnesio e sodio.
Allo stesso tempo, la respirazione profonda favorisce il rilassamento e influisce sull’ossigenazione dei tessuti. Coordina il respiro con i tuoi passi, per entrare in armonia con te stessa.
La luce del sole aumenta la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa e della pelle. Mettiti al sole nelle ore della giornata meno calde, al mattino o al tramonto e raccogli tutte le sensazioni positive del paesaggio.