I cibi sani che aumentano il senso di sazietà

Ecco come perdere peso senza fare troppi sforzi

 

Basta seguire una dieta equilibrata con quantità non troppo eccessive per evitare di prendere chili in più. Inoltre, dovremmo essere in grado di mangiare in modo intelligente, combinando i vari cibi includendo quelli che riescono ad aumentare il senso di sazietà. Vediamo quali sono.

I cibi sani e le bevande che ti saziano

1. Tè verde: questa bevanda è antiossidante e contribuisce a bruciare i grassi e a contrastare la cellulite. Puoi berne fino a tre tazze al giorno senza zucchero, meglio con succo di limone.

2. Cereali: mangiali a colazione, perché rilasciano l’energia in modo graduale e prolungano il senso di sazietà per diverse ore.

3. Cetrioli: sono ideali per attivare il metabolismo.

Cetrioli
Cetrioli

4. Asparagi: contengono fibre, che  aumentano il senso di sazietà e la vitamina B che stimola il metabolismo.

5. Cioccolato fondente: contiene antiossidanti, catechine e caffeina. Il cioccolato – con cacao minimo 80% –  aiuta a dimagrire più in fretta e potete mangiarne fino a due quadratini al giorno.

6. Limone: è ricco di vitamina C e aiuta a ritrovare l’equilibrio acido-alcalino, un meccnismo che depura e stimola il metabolismo.

Combattere l'insonnia
Cioccolato fondente

7. Frutta e verdure che contengono molta acqua: se consumati prima dei pasti, aumentano il senso si sazietà.

8. Pesce e carne bianca: sono cibi altamente proteici, per cui ci fanno sentire presto sazie.