I “must have” make up del 2016

Occhi super colorati, tanto mascara, sopracciglia folte, ma ben curate e rossetti in tonalità decise anche in primavera

 

Vi siete già chieste quali trucchi saranno di tendenza in questo nuovo anno 2016?
Le tendenze prevedono, secondo ciò che abbiamo visto sulle passerelle di moda, ma anche secondo i consigli dei migliori make up artist, “tanto colore”, per lo più pastello sulle tonalità decise e vitaminiche del blu, celeste, verde bosco, giallo caldo, rosa antico e arancio. Sfumature leggere su occhi e zigomi, con cui si può giocare per realizzare degli effetti super romantici e molto femminili, ma anche nuance decise ottenute con l’eyeliner per dare un focus più netto allo sguardo.

Resiste anche il make up nude, già di tendenza nelle stagioni passate, che prevede un trucco leggero con incarnati eterei e labbra opache, ma c’è chi preferisce al look naturale un make up che punta sulle sopracciglia e su labbra scure contornate con la matita.

Scopriamo insieme tutti i “must” del make up 2016:

Make up naturale

nude Collage
Make up naturale 2016

Lo abbiamo visto così tante volte nelle ultime stagioni, che non c’è più bisogno nemmeno di spiegarlo! Ma per questo 2016 viene rivisitato in maniera sempre pulita e leggera, ma con fondotinta “effetto mat” e labbra opache, colorate con nuove formule morbide e idratanti che vanno dai toni nude ai toni dark, eliminando così del tutto “l’effetto gessoso” delle scorse stagioni.

Strobing

strobingollage
Tendenza strobing per il 2016

La tendenza dello strobing è iniziata quasi un anno fa, arrivando al culmine proprio quest’anno! Il motivo di tanto successo è molto semplice, perché a differenza del contouring che spesso richiede l’utilizzo di molti prodotti e una certa maestria, questa tecnica si può realizzare anche solo con un illuminante. Sarà il riflesso della luce a fare il resto del lavoro, bello vero?

Occhi super colorati

occhi celestiCollage
Occhi super colorati

Un’altra tendenza del make up 2016 è puntare l’attenzione dello sguardo sugli occhi, con colori accessi, ma anche soft degli acquarelli. Si va infatti dall’effetto mascherina che ricopre entrambi gli occhi visto sulle modelle di Chanel, ai colori saturi di Missoni, agli effetti terra che spaziano dai rosa e pesca solitamente riservati per le labbra, passando per ombre di colore arancione, fino a delle sfumature più azzurrine.

blueCollage
Occhi super colorati per il 2016

Tanto mascara

mascara Collage
Applicare tanto mascara sulle ciglia

A conferire carattere allo sguardo, la tendenza delle prossima stagione è applicare tanto mascara a caricare le ciglia, che fa molto anni ’60!

Occhi stellari

occhi stellari Collage
Tendenza occhi stellari per il 2016

Uno sguardo luminoso grazie all’applicazione di ombretti glitter ipervitaminici e pop, per un effetto maquillage di grande impatto. Potete colorare l’intera palpebra fino all’attaccatura delle sopracciglia o solamente al centro della palpebra mobile per un effetto più soft.

Eyeliner grafico

eyeliner Collage
Tendenza eyeliner nero per il 2016

Prendete un eyeliner nero e fatene ciò che volete! Potete giocare con le forme e le linee, formare degli archi astratti, farle più spesse sostituendo così l’ombretto, giocare con gli angoli interni o creare delle code esterne.

Sopracciglia folte

sopraccigliaCollage
Tendenza sopracciglia folte 2016

Non ci abbandonano nemmeno le sopracciglia folte, come quelle di Cara Delevingne, piene e ben pettinate. Diciamo addio invece all’effetto cespuglio o monosopracciglio dell’anno scorso, per lasciare il posto ad arcate più naturali e definite, con una forma ad ala di gabbiano, fedele da sempre.

Rossetti accesi o scuri

rosse Collage
Rossetti rossi anche per la primavera 2016

Per la Primavera Estate 2016, i rossetti di tendenza sono un concentrato di colore: si va dal rosso acceso, al burgundy, fino ai colori più scuri. Il segreto? Non dovete aver paura di osare e stendete matita e rossetto prima di tutto il resto!

Make up “effetto vampiro”

vampCollage
Make up effetto vampiro anche per il 2016

E’ stato il make up trend dell’autunno inverno 2015-16, ma sarà anche il make up di tendenza della bella stagione! Il trucco “effetto vampiro”, con pelle di porcellana e labbra scure.

Fonti foto: Harpersbazaar