I passaggi per applicare il rossetto a prova di bacio

Ecco come avere labbra belle e definite

 

Il rossetto è tra i cosmetici più amati ed utilizzati dalle donne ed è fondamentale saperlo applicare bene, evitando sbavature e bocche asimmetriche. I passaggi sono pochi e semplici.

Una volta scelto il nostro rossetto preferito, è importante idratare le lebbra con un buon burrocacao o un prodotto idratante specifico a vostra scelta. Fate assorbire bene per qualche minuto.

Una volta che le nostre labbra sono belle morbide e idratate, definiamone i contorni con una matita per labbra di colore neutro o dello stesso tono del rossetto che andremo ad applicare.

Rossetto
Applicare il rossetto

Applichiamo la matita senza tracciare una linea troppo scura e sfumiamola verso l’interno delle labbra con l’aiuto di un apposito pennellino.

Possiamo ora stendere il rossetto,  direttamente con lo stick oppure ci possiamo aiutare con un pennellino. Dovremo  sfumare  il colore dal centro delle labbra verso i bordi per quanto riguarda il labbro superiore e in modo inverso, cioè dai bordi verso il centro, per il labbro inferiore.

Infine, potete lucidare il tutto con un gloss neutro e per dare un effetto volume, applicate una goccia di gloss chiaro al centro delle lebbra.