I segreti di bellezza di Kendall Jenner

 

Kendall Jenner, in questo momento, è il sogno americano. Bellissima, giovane (ha solo 20 anni), 57,5 milioni di seguaci su Instagram e una carriera trionfale nella moda. Kendall ha rimpiazzato Cara Delevingne nel cuore di Karl Lagerfeld, tanto per dirne una, e non è stato facile. Fa parte della celebre famiglia Kardashian, che non ha certo bisogno di presentazioni. Di sè al Corriere della Sera ha raccontato:

Ho cominciato a lavorare come modella a 14 anni, per l’agenzia Wilhelmina a New York, e io che – mi creda – non ero  una bambina particolarmente carina, capii che dovevo affidarmi alla grinta. Per capire come posare chiesi alle mie sorelle più grandi (Kim, Khloé e Kourtney Kardashian come sanno gli spettatori del reality “Al passo con i Kardashian”) che leggevano tutte le riviste. Mentre scattavano quel primo servizio capii che mi stavo divertendo da matti.

In pochi anni è diventata un star e ovviamente la sua bellezza è fiorita. Il suo fascino sofisticato e discreto (così l’ha definito lo stilista Michael Kors) ha incantato tantissimi uomini, ma anche tantissime donne, che vorrebbero tanto essere come lei. Madre Natura è stata molto generosa, ma anche Kendall ha qualche segreto di bellezza. Li scopriamo insieme? Chissà che non possano esserci utile per migliorarci un pochino.

Trucco occhi

kendall
Usa ombretti che richiamano i suoi colori

Il suo make up è sempre molto naturale e si concentra soprattutto sugli occhi. Non riesce a fare a meno dello smokey eyes, possibilmente sui toni del marrone o del viola (uno dei suoi colori preferiti). In generale la tavolozza delle nuance prescelte sono quelle che corrispondono ai suoi colori naturali. In questo modo il suo trucco è sempre molto fresco e leggero. Non vuole apparire più vecchia.

… e i capelli

capelli kendall
Capelli mori e setosi per Kendall Jenner

E’ molto fortunata perché i suoi capelli lunghi e corvini sono naturali. Non soffre per il crespo, anzi sono molto setosi. Non usa il phon. Dorme con i capelli bagnati e assicura di svegliarsi la mattina con chiome meravigliose. Beata lei, probabilmente non soffre neanche di cervicale.

Beauty routine

sorelle
Sorelle Jenner-Kardashian

Kendall Jenner ha ammesso di prendersi cura di sé senza sforzi. Non fa trattamenti intensivi, però è molto concentrata sulla pulizia del viso, anche perché indossa il trucco tutto il giorno. Lava la faccia anche tre volte al dì, con detergenti che agiscono in profondità. È una cosa che ha imparato dalle sue sorelle, oltre ad applicare sempre un buon contorno occhi.

I prodotti di bellezza cui non rinuncerebbe mai

 

Non rinuncerebbe mai alla crema notte (la sua preferita è di Estée Lauder, la NightWear Plus Anti-Oxidant Night Detox Crème). Se poi non ha eventi importanti e deve stare in famiglia, oltre a stendere una buona base, usa il mascara. Dona profondità allo sguardo.

Dieta ed esercizio fisico

kendall
Il super fisico di Kendell Jenner

Il suo corpo scolpito è frutto ovviamente di tanto sport e di una dieta leggera. Detesta gli esercizi cardio (“preferirei sollevare pesi tutto il giorno che correre sul posto”). Per addominali e lato b da urlo fa invece tantissimi squat, mentre per mantenere la linee cerca di mangiare sano, soprattutto pollo alla griglia e riso bollito.

 

Foto crediti: inquisitr.com; huffpost USA; meziesblog.com

 

di Mariposa