I tagli di capelli 2016 per sembrare più magre

Il sogno di tutte che si avvera!

 

E’ il sogno di tutte poter apparire più magre agli occhi degli altri e, anche se la dieta non funziona, ci pensa il taglio di capelli a farlo!
Ci sono alcuni tipi di tagli di capelli, di tendenza quest’anno, in grado di assottigliare e rendere più slim il viso. Così come la tecnica del Contouring di Kim Kardashian per il make up, che permette di giocare con i chiaro-scuro per illuminare e scolpire il viso, ci sono dei tagli, specialmente quelli corti e geometrici come spiegano i migliori hairstylist, che tendono a farci sembrare più giovani e quindi in grado di far sembrare più magro anche il viso più tondo. Pronte a scoprire quali sono?

Long bob

lobCollage
Emma Stone e Jessica Alba con un taglio Lob

Il Lob o caschetto lungo, scalato verso le punte e di una lunghezza che supera la linea del mento di circa 6 cm, è il taglio perfetto per incorniciare il viso e apparire così più magre.

Taglio alla spalla ondulato

curly Collage
Kate Mara e Jennifer Lopez con un taglio alla spalla ondulato e riccio

Questo taglio è perfetto soprattutto per chi ha un viso a forma di cuore, molto pieno nella zona delle guance: la piega che aiuta ad assottigliarlo è il riccio o ondulato, con lunghezza alla spalla ad ammorbidire la forma triangolare del viso.

Taglio boyish

boyshCollage
Audrey Tautou e Rihanna con un taglio boyish

Il taglio boyish è il taglio maschile proposto nella collezione Primavera Estate 2016 firmata Moschino, quello corto all’altezza delle orecchie e leggermente spettinato, che ha reso celebre Linda Evangelista negli anni ’90.

Riga nel mezzo

riganelmezzoCollage
Lily Collins e Charlize Theron con un taglio con riga nel mezzo

Se il vostro viso è molto tondo, per assottigliarlo puntate sulla riga centrale con un taglio di capelli scalati fino al mento, che incorniciano il viso.

Frangia lunga

fringeCollage
Carrie washington e Alexia Chung con un taglio con frangia lunga

La frangia lunga, se portata con un taglio lungo scalato o Lob e su un lato che arrivi almeno a metà naso, come quella di Alexa Chung, aumenta la percezione di un viso magro.

Taglio lungo e scalato

longCollage
Reese Witherspoon e Kendall Jenner con un taglio lungo

Se amate i capelli lunghi e non volete darci un taglio, vi basterà scalarli per dare al viso un aspetto più giovane, lungo e quindi meno tondo. Mantenete uno styling molto voluminoso, anche nella parte bassa dei capelli verso le punte, vi aiuterà a bilanciare la parte alta del viso.

Fonti foto: Harperbazaar, vogue.us e cosmopolitan.uk