I tagli di capelli corti di tendenza nel 2016

Tagli corti maschili, ma molto femminili e sensuali per chi ha deciso di cambiare look

 

Se siete alla ricerca di qualche nuova idea per un taglio di capelli corti, allora lasciatevi ispirare dai nuovi hairstyle di tendenza nella primavera estate 2016.
Il taglio di capelli corti rappresenta un’ottima alternativa per tutte le donne che desiderano rinnovare in maniera convinta il proprio look, con la giusta dose di personalità, ma anche di femminilità, sì perché nonostante questo taglio risulti maschile è in realtà super sensuale. Capisco il timore di non piacersi o non piacere agli altri (per me vale la stessa cosa!) e che il proprio parrucchiere non possa garantire un ideale risultato finale, ma se non osate mai, non lo potrete mai sapere, magari è il vostro taglio ideale e non lo avevate ancora sperimentato.

Quindi che ne dite, è arrivato il momento di darci un taglio netto? Se non siete ancora convinte, date uno sguardo ai nuovi tagli corti di tendenza:

Taglio corto con la frangia

frangia
Rihanna e Keira Knightley

L’abbinamento tra capelli corti e frangia è uno dei mix più incantevoli sui quali potrete sbizzarrirvi in varie forme e con diversi stili. Una sinergia facile da portare e da personalizzare, ma che naturalmente necessita di qualche piccolo accorgimento: è fondamentale, infatti, che la frangia sui capelli corti venga adattata alla perfezione alla forma del viso, per esempio se il vostro viso è tondo, è assolutamente da evitare una frangia arrotondata, che sia più corta al centro e leggermente più lunga sulle tempie, non farebbe altro che concentrare l’attenzione di chi vi guarda proprio sulla rotondità del viso, meglio una frangia regolare.

Stessa cosa se avete una fronte alta: è sicuramente da evitare una frangia alla francese, che sia cortissima e sfilata, in quel caso puntate su una frangia lunga e piena.

Taglio corto ordinato

ordiCollage
Zendaya Debuts e Anne Hathaway

Rappresenta una lunghezza sempre più scelta dalle donne che desiderano trovare il giusto compromesso di stile. Un taglio estremamente versatile, in grado di prestarsi opportunamente a colorazioni e decolorazioni all’ultima moda e facilmente pettinabile da casa, per un look ordinato, ogni mattina.

Taglio corto rasato

max Collage
Hairstyle Max Mara e Miley Cyrus

Per le più audaci e le nostalgiche dei capelli rasati c’è un piacevole revival: infatti, per questo 2016, via libera alle rasature nette sui lati della nuca fino al cosiddetto undercut, rasati quanto basta per uno stile maschile da rendere glam-rock con il trucco e gli accessori.

Taglio corto per capelli ricci

chloCollage
Hairstyles Chloé ed Elie Saab

Spesso i parrucchieri preferiscono non tagliare i capelli ricci più corti della linea delle spalle, in realtà i tagli così corti stanno molto bene anche alle ricce, non solo a chi i capelli fini o molto fini. Vi basterà unire un buon taglio di capelli corti a un colore nuovo e rendere i capelli soffici come un nuvola, con una mousse nutriente, per stravolgere il vostro aspetto e ottenere così l’effetto desiderato!

Taglio corto con ciuffo all’indietro

ciuff Collage
Kristen Stewart e Scarlett Johansson

I tagli di capelli corti con ciuffo all’indietro sono un’ottima scelta per tutte quelle donne e ragazze che desiderano un look dinamico e sbarazzino, che le renda giovani e fresche, valorizzando al massimo anche i lineamenti del viso. Un hairstyle comodo, considerato che non necessita di continui ritocchi dal proprio parrucchiere di fiducia.

Fonti foto: vogue.com, harper bazaar, cosmopolitan.uk