Idee make-up e hairstyle per essere perfette a San Valentino

Qualche consiglio per rendere ancor più perfetta la notte degli innamorati

 

La magica serata di San Valentino si avvicina e sono sicura che, anche se non siete proprio delle inguaribili romantiche, avete pensato almeno 5 minuti a come prepararvi per stupire il vostro lui e rendere un po’ più speciale la serata degli innamorati a prescindere da ciò che deciderete di fare (o delle sorprese che vi aspettano).
Ecco quindi una mini guida per essere al top in quanto a trucco e parrucco visto che, per quanto bello possa essere il look (o il completino intimo) che avete scelto per la serata, se non sarete perfette in viso tutto sarà stato vano!

Il make-up

Per quanto riguarda il trucco puntate tutto sulle labbra che devono essere le protagoniste indiscusse della serata. Il rossetto rosso sarà senza dubbio il vostro migliore amico, ma non dimenticate di coccolare le labbra anche i giorni prima con un lipbalm nutriente che le renda morbide e vellutate.

La pelle, poi, deve essere luminosa, compatta e assolutamente priva di imperfezioni. In questo vi torneranno utili fondotinta matte, palette per il contouring, illuminanti e correttori, perché la sera di San Valentino non si possono certo avere le occhiaie!

Concentrando l’attenzione sulle labbra non potete osare troppo con il make up occhi, ma potete ugualmente realizzare ombretti sui toni del marrone, dell’oro, del beige che rendano lo sguardo magnetico e affascinante, senza però creare un trucco troppo pesante.

Il make up perfetto per San Valentino: labbra rossissimi e occhi da cerbiatto
Il make up perfetto per San Valentino: labbra rossissime e occhi da cerbiatto

Ecco i prodotti must have per la serata:

Palette Too Faced con 6 nuances di blush, palette occhi Bare Minerals dai toni shimmer che fa della luminosità il suo punto di forza, fondotinta Wonderful Cushion di Sephora che combina la freschezza e lo splendore di un fondotinta liquido con la praticità di un formato compatto, balsamo labbra The Kiss di Lush e rossetto Grand Rouge di Yves Rocher.

Desktop2
I prodotti Must Have

I capelli

Per quanto riguarda, invece, i capelli, sappiate che gli uomini non amano particolarmente acconciature troppo complesse, finte o elaborate: puntate, quindi, sulla semplicità e avrete già vinto in partenza!
Un’ottima idea per non avere i soliti capelli sfatti è quella di ricorrere alle onde romantiche, ai capelli mossi o al tanto amato finto spettinato che potete creare anche a casa senza dover per forza andare dal parrucchiere.

In aiuto vi vengono sicuramente due nuovi prodotti must have di Bellissima Imetec:

– la piastra per capelli Intellisense che sceglie in automatico la temperatura più adatta ai capelli per avere massima protezione e liscio impeccabile
– ricci & curl è invece un arricciacapelli automatico per ottenere ricci facili e perfetti in un istante (e in un solo click)

Scegliete un hairstyle che vi doni, che sia leggermente diverso dai vostri soliti capelli, ma che non vi stravolga totalmente perché ricordate che al vostro “Lui” piacete proprio come siete!

Per San Valentino scegliete onde naturali e non troppo perfette
Per San Valentino scegliete onde naturali e non troppo perfette

Le mani

Infine, non dimenticate di curare anche le mani: al posto della solita manicure rossa, quest’anno potete osare decorando le vostre unghie (o solo alcune) con effetti e texture particolari perfetti per creare meravigliose nail art super romantiche come “Sweetie” la Nail Art di Orly pensata per la festa degli innamorati.
Ecco il video tutorial: