Idee make-up estivo 2016: trucco 3d con fiori essiccati e Bubble eyeliner

 

Sono due le nuove tendenze make up lanciate dal web per l’estate 2016: il trucco 3D con fiori essiccati da applicare su viso e collo e il Bubble eyeliner. Si tratta di un make up niente affatto tradizionale, con un effetto romantico e inusuale che certamente non vi lascierà passare inosservate.

Il Bubble Eyeliner

Linea
Bubble Eyeliner

Il Bubble Eyeliner è una nuova tendenza lanciata dalla youtuber statunitense Jenny Gonzalez, ed è dedicata a tutte quelle donne che non riescono a tracciare una linea dritta e perfettamente definita sui propri occhi. Il Bubble eyeliner è infatti un modo di stendere l’eyeliner creando la forma di piccole bolle irregolari sulla palpebra mobile degli occhi, seguendo la linea delle ciglia.

Trucco 3D fiori essiccati

Fiori2
Trucco fiori essiccati

Se invece siete in cerca di ispirazioni per un make up decisamente più elegante e raffinato, la nuova tecnica di trucco a effetto 3D fa al caso vostro. Prevede l’applicazione di fiori e petali essiccati sul viso, sul collo e sul decolté, per un risultato tridimensionale e scenografico. Questo particolare trucco, risalta l’abbronzatura e dona alla  pelle la bellezza di un quadro dipinto a mano.

 

di Marianna Feo