Il 22 aprile visite gratis per tutte le donne in ospedale

 

La salute delle donne ha una giornata a lei dedicata: il prossimo 22 aprile, infatti, è la prima Giornata Nazionale della Salute delle Donne, un giorno nel quale dovremmo pensare a visite di controllo e check up per capire se siamo in salute o se è meglio approfondire alcune questioni. Prevenire è meglio che curare e in questa giornata saranno moltissimi gli ospedali che offriranno delle visite gratuite a tutte le donne che si presenteranno: fate attenzione, però, perché queste strutture sono segnalate dal Bollino Rosa, verificate prima.

giornata-nazionale-salute-donna1
Il 22 aprile è la Giornata Nazionale della Salute delle Donne

Saranno più di 170 gli ospedali che dal 22 al 28 aprile offriranno visite e consulti clinici gratis: sono le strutture con il Bollino Rosa, il simbolo dell’iniziativa a misura di donna promossa da Onda con il patrocinio di 19 Società Scientifiche e Associazioni. Sul sito Bollinirosa.it si può trovare l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti.

Molta attenzione sarà dedicata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili:

Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa“.

Le aree coinvolte sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza.

di Redazione