Il beauty case perfetto per le vacanze al mare

 

Le tanto agognate vacanze sono ormai dietro l’angolo, voi siete già alle prese con la preparazione delle valigie? Se siete in partenza per il mare, probabilmente non vedete l’ora di godere di tanto sole, mare e relax, ma prima di staccare la spina definitivamente ed entrare appieno nel mood vacanziero, prendetevi un po’ di tempo per preparare con cura bagagli e beauty case.
Soprattutto in estate, a causa di sole, salsedine, vento e cloro, la nostra pelle e i nostri capelli avranno bisogno di cure e attenzioni e anche lontano da casa dobbiamo essere pronte a ogni evenienza.
In vacanza non possiamo portare tutto con noi, abbiamo bisogno di un beauty case piccolo e pratico e solo facendo un’accurata selezione dei prodotti indispensabili possiamo riuscire nella già difficile impresa di fare entrare tutto in valigia!

Per essere sicure di non dimenticare nulla, iniziate a fare una lista delle cose essenziali da portare con voi. Ecco come preparare il beauty case perfetto per una vacanza al mare!

Prodotti solari e doposole

set solari
I solari e i doposole sono indispensabili per proteggere pelle e capelli da sole

Per proteggere la pelle e i capelli dal sole e idratarli dopo una lunga esposizione, fate una scorta di solari e prodotti doposole.

Latte Spray SPF 30 di Biotherm: l’ideale per proteggere la pelle da raggi solari, vento e salsedine.

Cleanance Solare SPF 50 di Avène: una protezione solare, senza siliconi e parabeni, resistente all’acqua.

Doposole Superidratante Rigenerante di Collistar: un doposole ideale per le pelli particolarmente secche.

Organic Lip Balm di Antipodes: un balsamo labbra biologico a base di olio di oliva, burro di cacao ed estratti di foglie di tiglio.

Aqua Seal di Kerastase: un fluido con cui proteggere i capelli dal sole.

Prodotti per la cura della pelle

set skincare
I prodotti per continuare la beauty routine anche in spiaggia

Per non abbandonare la beauty routine in vacanza, ecco i prodotti da infilare nel beauty case:

Bamboo Waterlock di Erborian: un trattamento idratante con fibre e linfa di bambù.

Night Wear Plus di Estée Lauder: una crema dalla texture leggera che favorisce la detossificazione della pelle e la rinfresca.

Detergente Struccante Bifasico di Purobio: uno struccante biologico a base di succo di mela.

Acqua Viso Rinfrescante di Dr Scheller: un tonico rinfrescante a base di melograno.

Prodotti per la cura dei capelli

nuovo capelli
I prodotti per la cura dei capelli

I capelli al mare sono sottoposti a innumerevoli stress e tra salsedine, vento, sole e continui lavaggi avranno bisogno di particolari attenzioni. Per prendervi cura dei vostri capelli, ecco cosa portare con voi:

Shampoo secco di Klorane: un prodotto indispensabile quando non si ha tempo per fare lo shampoo tradizionale e dedicarsi alla messa in piega dei capelli.

Shampoo e balsamo alla calendula di Lavera: un duo di prodotti in grado di nutrire in profondità i capelli e renderli morbidi e lucenti.

Spray Lucidante Anticrespo con Equiseto di Maternatura: uno spray a base di oli vegetali che disciplina i capelli crespi senza ungerli.

Shampoo Talasso Scrub di Collistar: un trattamento a base di sali marini, oli ed estratti vegetali che detossina e rivitalizza capelli e cuoio capelluto.

Prodotti per il make-up

nuovo make up
I prodotti di make-up da portare in vacanza

In estate basta un filo di abbronzatura per farci apparire più belle, ma è sempre meglio portarsi dietro anche qualche prodotto di make-up. Io vi consiglio il fondotinta compatto di Too Face, il copri occhiaie in stick di Yves Saint Laurent, il blush di Kiko, il mascara waterproof di Clinique e il gloss di Dior.

Foto di copertina: Cosmopolitan – PrettyAndFun

di Valeria Ricca