Il kit completo per realizzare un contouring viso perfetto

I prodotti ideali per principianti e professioniste, adatti a ogni esigenza

 

Se siete amanti del Contouring, la tecnica make up preferita da Kim Kardashian, non potete lasciarvi sfuggire i pratici kit pensati appositamente per realizzarlo in modo pratico e veloce!
Come ormai è ben risaputo, il Contouring consiste nell’applicazione di prodotti specifici, che grazie a un uso strategico di colori, evidenziano determinate zone e ne mettono in ombra altre, correggendo, smussando e armonizzando i lineamenti del viso. Con questi kit di prodotti che vi suggeriamo, pensati per soddisfare le esigenze sia di principianti che di professioniste, sarete in grado di creare una base perfetta in pochi minuti, che un tempo solo un truccatore professionista sapeva realizzare!

FACILE: Clinique Chubby Stick

Kit Clinique Chubby Stick

Clinique Chubby stick è uno tra i migliori kit di prodotti per contouring, composto da “Curvy Contour”, una terra in stick dalla formula cremosa e morbida che la rende facilmente sfumabile, stratificabile e naturale sul viso. E’ studiata per creare l’illusione di un’ombra in particolari aree del viso, come al di sotto delle guance e per donare profondità e definizione seguendo la struttura ossea. Va utilizzata in combinazione con “Hefty Highlight”, l’illuminante in stick nella nuance champagne, ideale per dare luce alle zone prominenti del viso, come la parte alta degli zigomi, il centro della fronte e del naso e l’arco di cupido. Grazie alle micro perle riflettenti, illumina naturalmente il viso con discrezione.

FACILE: Smashbox, trio di matite per Contouring

Smashbox, tre matitone per Contouring viso

Queste tre matite sono perfette per realizzare un perfetto Contouring viso, super naturale, abbronzante e illuminante! Con esse infatti risulta più facile l’applicazione, sono molto precise, perfette per le parti del viso come labbra e sotto le sopracciglia, dove bisogna stare più attente nel distribuire il prodotto.

FACILE: Lancôme Le Duo Stick

lancomeCollage
Lancôme Le Duo stick

Un prodotto pensato per il Contouring viso è sicuramente Le Duo stick, una pratica penna dell’effetto anche illuminante, facile fa sfumare grazie alla sua consistenza cremosa.

FACILE: Kit per Contouring Dr Jart +

Kit per Contouring Dr Jart +

Un pratico kit composto da tre BB cream con fattore di protezione SPF 30 in tre diverse tonalità, per conferire alla carnagione un aspetto scolpito, sagomato e molto naturale. Grazie alle consistenze liquide e cremose e al pratico applicatore, questo kit è l’ideale per chi ha poca esperienza con la tecnica Contouring.

INTERMEDIO: Sephora Contouring 101 Face Palette e BareMinerals California Bronze

seh Collage
Sephora Contouring 101 Face Palette e BareMinerals California Bronze

Una palette tutto in uno, dedicata al Contouring. Comprende tutte le tonalità indispensabili per scolpire e affinare i tratti del viso, si adatta a tutte le carnagioni e si può utilizzare separando le varie tonalità oppure mescolandole insieme.

BareMinerals California Bronze, invece, è un kit dal super effetto abbronzante, composto da tre diverse tonalità del bronzo, perfette per illuminare il viso.

INTERMEDIO: Too Faced Cocoa Contour palette e Laura Mercier palette Contouring

peletteCollage
Too Faced Cocoa Contour palette e Laura Mercier palette Contouring

Cocoa Contour consente di valorizzare il viso sublimando i tratti che desiderate mettere in risalto e minimizzando quello che volete nascondere, in pochi e semplici passaggi. Questo kit minimal comprende le due tonalità essenziali per scolpire, un perfetto illuminante mat e una tonalità brillante per donare un grazioso tocco di luce e un look multidimensionale. Grazie all’esclusivo Cocoa Complex, le polveri si mescolano in modo impercettibile regalando un intenso e delizioso profumo di cioccolato.

Laura Marcier ha scelto con cura i colori neutri della sua palette, in una gamma più scura, che aiutano a scolpire il viso. La formula in crema è più sfumabile delle polveri tipiche del Contouring, consentendo quindi un impeccabile naturalezza al viso e un’applicazione infallibile ogni volta.

INTERMEDIO: Marc Jacobs Beauty Instamarc e Stila kit Duo Contouring

stila Collage
Marc Jacobs Beauty Instamarc polvere contorno e luce e Stila Shape&Ombra Custum Contour Duo

Questa polvere contorno e luce, firmata Marc Jacobs, in formato compatto, permette di scolpire e modellare il viso come più desiderate. La sua formula consente di attenuare le imperfezioni per un effetto bonne mine assicurato.

Il duo Stila Shape&Ombre permette, invece, di scolpire e modellare il viso, nascondendo le imperfezioni e lasciando la pelle più liscia e definita, più a lungo.

INTERMEDIO: Kit Contouring Tarte Park Ave Principess

Kit Contouring Tarte Park Ave Principess

Una tavolozza tre in uno, composta da tre nuance diverse, arricchite con argilla amazzonica, bronzer Blush con pigmenti dorati e rosa e rosa pesca con pigmenti champagne, perfetti per ricreare l’effetto illuminante Contouring sul viso.

INTERMEDIO/AVANZATO: Kevyn Aucoin, libro-palette Contouring con istruzioni

kevin Collage
Kevyn Aucoin The Contour Book The Art of Sculpting+Defining

Un’esclusiva palette-libro Kevyn Aucoin, celebre make up artist e fotografo delle star, che contiene tutte le sfumature, i suggerimenti e i trucchi per scolpire e rimodellare il viso.

AVANZATO: Kit Anastasia Beverly Hills e Kat Von D per Contouring

avanzatoCollage
Anastasia Beverly Hills Contour Cream Kit e Kat Von D Shade+Light Contour Palette

Queste palette con sei tonalità prestabilite, adatte a chi ha già esperienza con la tecnica del Contouring, sono entrambe composte da due ciprie e un illuminante, mentre nella seconda fila troviamo tre terre perfette per scolpire e scaldare i lineamenti del viso.

AVANZATO: NYX Highlight&Contour Pro Palette

NYX Highlight&Contour Pro Palette

Definire le caratteristiche del viso come se foste delle vere professioniste adesso è possibile con la Pro Palette di NYX. Ogni kit include diverse nuance personalizzabili e intercambiabili, perfette per enfatizzare le vostre caratteristiche preferite.

Fonti foto: Allure, beautezine, beautylookbook, sephora