Il make up dell’inverno 2018 è a effetto MAT

La tendenza è molto forte!

Home > Bellezza > Il make up dell’inverno 2018 è a effetto MAT

Qual è la tendenza del make up di questo inverno 2018? Meglio saperlo fin da subito, perché complici le feste di fine anno saranno moltissime le occasioni che ci vedranno truccate e nelle quali vorremo essere assolutamente perfette. Lo sapete che la tendenza principale di questa stagione è lo stile effetto MAT? Il make up opaco è molto elegante, chic ed è anche versatile: possiamo sfoggiarlo da mattina a sera e l’effetto riguarda ogni tipo di trucco, dal fondotinta ai rossetti, passanto per cipria e blush, ma anche ombretti!

A svelarci questa tendenza è il primo Osservatorio della bellezza lanciato da Avon, che ci parla di come le donne italiane vivono il make up al momento: il trucco è un elemento estetico, ma anche emozionale e relazionale. I prodotti più amati sono mascara e rossetto, perché anche da soli sanno valorizzare al meglio i nostri lineamenti.

Al fondo delle preferenze, invece, troviamo smalto e blush, che sono trucchi più legati alla stagionalità e non sono più indispensabili secondo le donne, anche se sappiamo che mani e piedi ben curati sanno fare la differenza in ogni look. Diverse, poi, le aspettative e le preferenze mettendo a confronto generazioni diverse.

Se le Millenial italiane non possono proprio fare a meno di mascara, cipria e ombretto, ecco he le mamme over 40, invece, non riescono a rinunciare al fondotinta, che illumina il viso, dà uniformità e nasconde anche piccoli difetti. Da Nord a Sud, però, la matita rimane la compagna fedele, che nel tempo è sempre la stessa.

Per le italiane il make up non viene solo usato per sentirsi più belle, ma anche per sentirsi meglio con se stesse ed esprimere il proprio modo di essere, oltre che per sentirsi uniche e alla moda.

Per questo motivo il make up diventa importante anche in relazione non solo a se stesse, ma verso il prossimo, in particolare in ambito lavorativo, ma anche in ambito sentimentale.