Il mare è uno dei medicinali più potenti

Ecco tutti i benefici!

Il mare fa bene alla salute, lo sapevate? Sappiamo che fa bene all’umore, che ci calma, che ci permette di ritrovare il benessere, di allontanare ansia e stress accumulati durante i giorni di lavoro, ma lo sapete che il mare è un vero e proprio toccasana per la nostra salute? Sono diverse le malattie che possiamo curare anche con l’aiuto del mare: la talassoterapia è riconosciuta da diverse studi scientifici, quindi non sottovalutiamo la potenza del mare!

– Respirare l’aria di mare fa bene: l’aria vicina al mare contiene moltissimi sali minerali, come il cloruro di sodio, il cloruro di magnesio, ma anche iodio, calcio, potassio, tutte sostanze che aiutano i polmoni a respirare meglio.

– La pressione dell’acqua e la temperatura dell’acqua massaggiano il nostro corpo, riattivando la circolazione del sangue. Ideale per chi soffre di insufficienza venosa.

– Contro la ritenzione idrica, l’acqua di mare fa tantissimo, grazie ai sali minerali presenti che ci aiutano a eliminre i liquidi in eccesso che si sono accumulati nei tessuti adiposi e che ci fanno comparire la cosiddetta buccia d’arancia.

– Se siete a dieta, il mare fa bene, sia perché aiuta ad accelerare il metabolismo, bruciando i grassi, sia perché il mare ci aiuta a depurare il corpo.

– E se soffrite di depressione, il mare vi ridà la felicità, perché rilascia sostanze chimiche come dopamina, serotonina e ossitocina.