Il messaggio che una donna manda indossando un abito nero

Home > Bellezza > Il messaggio che una donna manda indossando un abito nero

Specialisti in psicologia del colore, suggeriscono che indossare determinati colori, dipende dal nostro stato d’animo. Ogni colore rifletterà i nostri sentimenti, e questa volta ci concentreremo sul colore nero è uno dei favoriti e certamente si abbina con tutto poiché è considerato uno dei colori neutri.

Risultati immagini per little black dress

Di solito quando vediamo qualcuno che indossa il nero, ciò che viene in mente è che sembra elegante e avvolto da un alone di mistero. La psicologia indica che il colore nero è spesso usato come scudo protettivo e quindi ci fornisce sicurezza, potenza e controllo della situazione. Ad esempio, la storia racconta che all’inizio del 20 ° secolo, vestirsi di nero era un qualcosa che le donne potevano usare solo quando erano vedove. Dal momento che i loro abiti e accessori di questo colore, dovevano essere indossati durante e dopo il funerale, e che questo tono le aiutava a nascondere la loro vulnerabilità, è diventato un simbolo di rispetto. Questo colore rappresenta anche autorità e disciplina, quindi politici, stilisti e scrittori o opinionisti leader preferiscono usare il colore nero perché la storia ci dice che questo tono era il preferito sia della classe politica, che degli artisti e gli intellettuali. Un chiaro esempio di eleganza non è nient’altro e nientemeno che Mme. Chanel, la prima a fare in modo che le donne più eleganti e alla moda dell’epoca, optassero per la scelta di questo tono, dando loro un aria di eleganza e modernità, poiché in precedenza era associato al lutto, e grazie ad esso il colore nero venne preso in considerazione in un altro modo. Attualmente il famoso Little Black Dress, è essenziale in ogni armadio perché è la base che ogni donna dovrebbe avere perché ti salverà da ogni problema e ti farà apparire favolosa con un tocco di sensualità e mistero. E’ importante sapere che il miglior investimento che possiamo fare è quello di acquisire pezzi di base di questo colore.

Foto: Pexels

Che siano jeans, abiti, bluse, camicette, maglioni, giacche o anche accessori come scarpe o borse, saranno i nostri alleati in qualsiasi aspetto che vogliamo, perché possiamo passare da qualcosa di formale a qualcosa di molto casual o anche informale con questi capi, in quanto si combinano perfettamente con qualsiasi cosa e colore, anche facendo una combinazione monocromatica in nero.

Risultati immagini per vestito nero con accessori colorati

Quindi ora sai perché ricorri costantemente all’uso di questo colore, è perché vuoi sentirti a tuo agio e con la sicurezza necessaria per affrontare il mondo perché il colore è di per sé eccezionale.

Risultati immagini per little black dress

VANTAGGI DEL COLORE NERO
Indossare questo tono porta diversi vantaggi perché: snellisce la figura,  ci dà sicurezza, è un simbolo di eleganza, si può combinare con tutto, non è mai fuori moda, è lo sfondo perfetto per qualsiasi accessorio, e anche la scienza conferma che le donne che indossano abiti neri vengono percepite come donne sicure, intelligenti e sexy…

Risultati immagini per little black dress

In breve, quando una donna indossa il nero è perché ha fiducia in se stessa, richiede rispetto e allo stesso tempo desidera apparire sensuale ed elegante.

Risultati immagini per vestito nero con accessori colorati