Il nuovo metodo rivoluzionario per colorare i capelli

 

Siete pronte a sconvolgere la vostra chioma con un nuovo sistema rivoluzionario di colorazione permanente dei capelli? Il futuro è già qui e ce lo presenta Davines, con la sua innovativa Mask with Vibrachrom, composto da ben 81 nuance che agisce con una tecnologia di ultimissima generazione messa a punto proprio nei laboratori di ricerca del gruppo. Il sistema di colorazione permanente in crema sfrutta tre elementi, provenienti rispettivamente dai mondi tessile, naturale e cosmetico. Pronte a scoprirla?

mask
Mask with Vibrachrom di Davines

Mask with Vibrachrom di Davines sfrutta un ingrediente mai usato finora in cosmetica, che deriva dalle conoscenze legate alla lavorazione della seta: i laboratori Davines hanno sfruttato un carrier fosfolipidico per facilitare la penetrazione dei pigmenti all’interno del fusto capillare. Così il colore è uniforme e i capelli sono brillanti e lucenti.

mask1
Una colorazione rivoluzionaria

Ma il rivoluzionario sistema sfrutta anche la Quinoa, secondo ingredienti di questa crema, che garantisce il perfetto assorbimento del colore e la sua ritenzione all’interno della fibra capillare, minimizzando il danno ossidativo causato dai radicali liberi. Tutto merito della sua composizione ricca di aminoacidi essenziali: l’estratto proteico di Quinoa rispetta anche l’ambiente, arrivando da coltivazioni eco-sostenibili del Perù.

L’ultimo ingrediente arriva dal mondo cosmetico: Mask with Vibrachrom, infatti, sfrutta un agente condizionante ricco di omega 9 di origine vegetale, che garantisce colori vibranti e luminosi, grazie a un film lipidico che protegge e nutre la fibra capillare. Inoltre compatta anche le cuticole e amplifica la rifrazione della luce.

Il risultato finale è una colorazione che garantisce ai nostri capelli lucentezza e bellezza, senza dimenticare che il colore dura molto più a lungo rispetto agli altri sistemi di colorazione dei capelli.

81 le nuance disponibili, per poter scegliere veramente quella più adatta alle nostre esigenze. L’effetto scenografico è davvero intrigante, come dimostrano i quattro look ideati dal Direttore Artistico Davines Angelo Seminara, in collaborazione con Edoardo Paludo, International Creative Colour Ambassador e che svelano le diverse sfumature del fascino femminile.

Davines Mask with VibrachromTM_Look 1
Davines Mask with VibrachromTM_Look 1

L’ispirazione per questo look dalle nuance cioccolato viene dalla natura: richiama la palette di toni marroni che si ritrova nei legni delle foreste. L’intensità è intensificata da un vento immaginario, che muove dolcemente i capelli mostrandone le molte sfaccettature cromatiche“.

Davines Mask with VibrachromTM_Look 2
Davines Mask with VibrachromTM_Look 2

Questo look iper grafico è ispirato all’interior design e in particolar modo alle sapienti combinazioni cromatiche realizzate utilizzando legni di diversa natura. Le linee del taglio sono nette e precise, così da sottolineare il perfetto geometrismo dei colori utilizzati, ciascuno con un armonia con gli altri“.

Davines Mask with VibrachromTM_Look 3
Davines Mask with VibrachromTM_Look 3

Un’alternanza cromatica di tonalità bionde calde e fredde accende questo look etereo, composto da una armonica sequenza orizzontale per un effetto grafico estremamente delicato e femminile“.

Davines Mask with VibrachromTM_Look 4
Davines Mask with VibrachromTM_Look 4

Infine, un bellissimo e ricco rame intenso, colore decisamente iconico ed evocativo di una bellezza femminile dal grande carattere. L’ispirazione proviene ancora una volta dalla natura: l’intensità del fuoco dà vita a un colore che si infiamma in un mosso senza tempo“.

Infine il packaging, sostenibile grazie alla scelta di aderire a progetti di riforestazione e alla scelta del materiale, che elimina gli imballi superflui ottimizzando il trasporto e riducendo le emissioni di CO2. Gli astucci sono in carta FSC riciclata e compostabile.

Davines Mask with VibrachromTM
Il packaging è sostenibile

Crediti:

Hair: Angelo Seminara Davines Artistic Director

Colour: Edoardo Paludo Davines International Creative Colour Ambassador

Make up: Laura Dominique

Photographer: Jenny Hands

Stylist: Nicco Torelli

di Redazione