Il piccolo Ercole

Quando uscirono sul web le foto di questo bambino di 9 anni, migliaia di utenti rimasero sconvolti. Chi per ammirazione, chi per preoccupazione, le sue immagini hanno fatto il giro del mondo e in poco tempo è diventato conosciuto come il “piccolo Ercole”. All’età di 12 anni era il bambino più forte e muscoloso del mondo.


Ma perché questo bambino aveva un corpo così muscoloso a soli 12 anni? Per il più semplice dei motivi, si allenava per cercare la perfezione fisica. Addominali scolpiti, bicipiti sviluppati, un fisico da fare invidia a qualsiasi uomo, sfiorando la perfezione. Assomigliava molto al piccolo Ercole del film Disney ed è conosciuto tutt’ora con questo nome, anche se oggi giorno non è più un bambino. Il ragazzo ha continuato i suoi agonistici allenamenti fino all’età di 15 anni, ma poi si è reso canto da solo che questo stile di vita non era adatto a un adolescente. Per raggiungere e mantenere quel fisico perfetto, doveva dedicare molte ore agli allenamenti, rinunciare alle uscite con gli amici della sua età, alle serate a bere e a mangiare, dato che come tutti sappiamo, bisogna seguire una rigorosa dieta per raggiungere certi risultati. Così “Ercole” ha deciso che non ne valeva la pena, e che stava perdendo troppo della sua infanzia. Godersi la vita era diventato più importante che avere un corpo perfetto, inoltre il ragazzo ha ammesso che cominciava ad annoiarsi, e ha finalmente deciso di avere una vita normale all’età di 15 anni, per la gioia di coloro che ritenevano inadeguata la sua vita per un ragazzo così piccolo.

Ma com’è diventato il piccolo Ercole adesso che è un adulto di 24 anni? Certamente non ha più la tartaruga né i muscoli scolpiti, ma non è certo da buttare via.

E’ comunque un bel ragazzo, con un fisichetto nella media.

Ma adesso ammette che tanto sacrificio non vale la pena, se non per praticare sport a livello agonistico.

Ecco un video con i cambiamenti dei bambini più muscolosi del mondo, dove appare anche il piccolo Ercole.