Il tatuaggio adesivo che ci protegge dai raggi del sole

Sarà lui a dirci se è il caso di ripararci meglio dai suoi raggi!

 

Pensate che bello poter indossare un accessorio sulla pelle che ci dica se il sole che stiamo prendendo non è pericoloso o se lo è. Sappiate che non è un sogno, ma una realtà, che potrebbe arrivare proprio in tempo per la prossima estate. Quando tecnologia e bellezza si uniscono nacono dei prodotti molto utili che ci consentono di prenderci cura della nostra pelle, come accade per “My UV patch“, dei “tatuaggi adesivi” ideati da L’Oreal e PCH che ci permettono di proteggerci dai raggi nocivi del sole.

l-oreal-adesivi-sole1
My UV patch

Basterà indossarli sulla pelle per capire se siamo in “pericolo” oppure no sotto il sole: l’adesivo si attacca perfettamente alla pelle ed è in grado di monitorare l’esposizione al sole. L’adesivo contiene dei coloranti fotosensibili che tengono conto del tono della nostra pelle e che cambiano colore quando sono esposti ai raggi UV.

l-oreal-adesivi-sole
L’adesivo cambia colore in base ai raggi UV

Scattando una fotografia del cerotto e caricandola sull’app che possiamo scaricare su smartphone e tablet potremo sapere se l’esposizione ai raggi UV è sicura oppure no. Così sapremo se possiamo ancora stare al sole o se è meglio andare in una zona coperta e non esposta.

l-oreal-adesivi-sole2
E’ comodo, da portare sempre con noi!

Geniale, no? E poi gli adesivi sono anche belli da indossare!