Il trucco perfetto se hai gli occhi tondi e sporgenti

Ecco come migliorare lo sguardo con questi piccoli accorgimenti.

Chiamati volgarmente occhi a palla, quelli sporgenti hanno la forma tonda e sporgente si riconoscono subito, poiché sono predominanti sul viso. Il make up può aiutare a trasformare gli occhi tondi, rendendoli più allungati e rientranti. Ecco qualche consiglio per fare un bel  trucco occhi a palla.

Quali make up scegliere

Per fare il make up sugli occhi sporgenti dovrete procurarvi i seguenti prodotti e accessori:

  • Ombretti opachi color nude e color marrone scuro, grigio scuro.
    Un  pennello per la sfumatura
  • Pennello per l’ombretto
  • Pennello angolare
  • Matita occhi nera
    Mascara nero

Come applicare il trucco

Per creare un trucco occhi correttivo perfetto dovremo utilizzare il makeup in modo strategico.  La matita per occhi deve essere utilizzate in modo da creare un contorno netto intorno agli occhi, rendendoli più affusolati e allungati.

La matita per occhi deve dunque essere morbida e sfumabile. Dovrete utilizzarne una scura, non solo nera ma va bene anche nei colori  marrone intenso, borgogna, viola, in base al tipo di make up che volete creare.

Per quanto riguarda l’ombretto, stendere la tonalità più chiara sulla palpebra mobile, mentre l’ ombretto scuro  deve essere applicato sopra la matita nera per accentuarla, creando la sfumatura.

Infine, il mascara si stende  nella parte esterna dell’occhio,in modo da enfatizzare l’allungamento dell’occhio.

Consigli per definire il make up

Per definire il trucco, potete stendere un po’ di colore anche nella parte inferiore dell’occhio, sfumando l’ombretto un po’ verso l’esterno.

La forma tonda degli occhi in realtà è bella, perché generalmente lo sguardo è naturalmente molto ampio.

Il trucco corrittivo deve essere inteso più come un make up che ne sottolinea i punti di forza,  dunque i chiaro-scuri naturali.

Il make up deve enfatizzare la piega dell’occhio e sottolineare l’attaccatura delle ciglia.

Per migliorare ancora di più lo sguardo, stendete gli oombretti shimmer nella  zona del dotto lacrimale, e curate le sopracciglia e  illuminare  l’arco di queste ultime.