L’importanza dello struccarsi la sera

Come prendersi cura al meglio della propria pelle

Vietato essere pigri, pulire la pelle prima di andare a letto e al mattino è lo step più importante per avere una pelle giovane, luminosa e sana. Per almeno 6 motivi, leggeteli qui! 



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!Se non ti strucchi la pelle invecchia più velocemente

Non struccarsi prima di andare a letto è dannoso per la pelle. Di notte il derma assorbe maggiormente le sostanze dei prodotti applicati.

Se non ti strucchi aumentano o nascono brufoli

Il trucco entra nei pori, andando a chiuderli e a irritare le ghiandole, causando una eccessiva produzione di sebo, ecco come nascono l’acne e i brufoli!

Se non ti strucchi la pelle diventa più sensibile

Se si ha una pelle già sensibile e irritabile, non struccarsi non fa che peggiorare il problema!

Leggi anche: Skincare coreana, 10 prodotti low-cost per tutti!

Se ti strucchi velocemente la pelle non è ben detersa

Una detersione troppo rapida può lasciare sulla pelle residui di trucco e inquinamento. È importante dedicare alla detersione almeno cinque minuti, ed utilizzare sempre il tonico per eliminare eventuali residui.

Se hai la pelle delicata occorre un detergente specifico

Sulla pelle delicata devono essere utilizzati detergenti ricchi di principi attivi sia nutrienti (come acido ialuronico e burro di karitè), ma anche ad azione calmante (come la camomilla).

Se hai la pelle grassa non sempre devi usare un detergente più aggressivo

L’utilizzo costante di detergenti aggressivi può peggiorare la situazione. La pelle reagisce producendo più sebo, per questo è consigliabile utilizzare gel detergenti o fluidi micellari che rimuovono le impurità e l’eccesso di sebo in modo delicato.