Iniziare il 2016 con un cambio look: tagli e acconciature

Capelli e novità: come cambiare per il nuovo anno

 

Come iniziare al meglio il nuovo anno se non concedendoci un cambio di look? E’ il modo migliore per segnare da subito l’anno con novità, energia e voglia di farsi notare.
Scegliete un taglio o un colore tra quelli di maggior tendenza; oppure iniziate a provare nuove acconciature e messe in piega.
Ecco tutte le tendenza del momento.

Colori

PicMonkey Collage (15)
Tendenze colori

Il rosso di quest’anno è un rosso ramato, quindi naturale, tendente all’arancio. Perfetto per chi ha già dei toni di rosso nel proprio colore naturale e vuole esaltare una carnagione chiara.
Torna, poi, il nero pieno, molto intenso e, se vi piace, con riflessi sul viola. Il colore che è la vera novità e che è super amato dalle celebrities è il bronde: insieme di biondo e bruno, caldo, ma delicato allo stesso tempo.

Taglio

PicMonkey Collage (16)
I tagli

Se non vi va di rinunciare ai capelli lunghi, allora sarete felici del ritorno della frangia, che vi farà cambiare look senza eliminare centimetri. E’ da provare almeno una volta nella vita, la meno impegnativa è quella irregolare anni ’70. Per osare, invece, un bel taglio corto che incornicia il viso, da portare spettinato. Di gran tendenza è, poi, il lob, ovvero il bob lungo, consigliato per chi ha i capelli lisci o facili da domare, da portare in ordine, ma con aria sbarazzina.

Piega

PicMonkey Collage (17)
La piega

Senza mettere mano a tinte e forbici, si può comunque apportare qualche cambiamento al nostro hair look: che ne dite di una fila al centro? Vista su tutte le passerelle, trasformerà il vostro viso e vi darà un tocco intrigante. Le onde invece adesso si portano strette, facili da ottenere dormendo con le trecce o passandoci sopra una piastra o una fonte di calore. Terza opzione: un liscio spettinatissimo, come appena svegliate. Sembra casuale, ma non è così. Ci avevate mai pensato?