Jill Cooper ha 50 anni: come essere in forma come lei

Ecco 5 consigli da mettere subito in pratica.

Jill Cooper ha compiuto 50 anni. Non lo avreste mai detto, vero? Eppure la regina del fitness, che ci ha insegnateo a prenderci cura del nostro corpo divertendoci, magari saltando sui suoi trampolini che abbiamo provato in occasione di più edizioni del Rimini Wellness, ha spento le sue prime 50 candeline. Ma come fa a essere così in forma? Mangiare bene, avere uno stile di vita sano, sorridere, avere pensieri positivi e, ovviamente, allenarsi ogni giorno. Ecco 5 consigli da seguire per essere in forma come Jill Cooper. A ogni età!



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

1. Allenarsi è fondamentale. Dobbiamo considerare il nostro corpo come il nostro parco giochi, conoscere i nostri muscoli, la nostra fisicità. E dobbiamo farlo divertendoci, ogni giorno.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

2. Scegli quali sono i tuoi obiettivi e scrivi i tuoi traguardi su carta, per poterli sempre avere ben visibili. Non un generico “Voglio perdere peso”, ma traguardi più specifici come “Voglio fare 20 flessioni” o “Vorrei correre 4 chilometri”.

3. Non essere disfattista, non dire “ormai”, “tanto ho il metabolismo lento”, perché così avreste gettato la spugna. Dovete credere in quello che fate.

4. Siate curiosi e studiate tanto. Non potremo mai sapere tutto di tutto, ma una mente aperta e curiosa è una menta che si mantiene giovane. Imparare ogni giorno qualcosa di nuovo vi mantiene giovani e attivi, sia nella mente sia nel fisico. Vale tutto!

5. Amatevi, sempre e comunque. Abbiamo una vita sola e dobbiamo viverla al meglio, nutrendo e allenando il corpo in modo sano. Dobbiamo avere dei sogni e realizzarli, amandoci giorno dopo giorno e aumentando la nostra autostima.