Konjac Sponge, la spugna beauty più amata

Come usarla e quale spugna scegliere in base al nostro tipo di pelle

 

Le vere appassionate di beauty l’avranno sicuramente già inserita nella loro personale wish-list e se ancora non sapete di cosa si tratta vi assicuro che dopo aver letto questo articolo correrete ad acquistarla anche voi.
Di cosa stiamo parlando? Della spugnetta in Konjac, la vera nuova ossessione delle beauty lover.
Si tratta di una spugnetta competamente naturale, ricavata dal tubero asiatico del Konjac che ha la caratteristica di essere estremamente porosa.

Konjac Sponge 100 % Pure e al Carbone
Konjac Sponge 100 % Pure e al Carbone

Come si usa

Solitamente la si usa inumidita e la si passa sul viso dopo essersi struccate, massaggiano la pelle con delicatezza. Questa spugnetta, infatti, senza l’aiuto di saponi o detergenti, riesce a detergere perfettamente la pelle, lasciandola purificata e molto morbida. Grazie a questa piacevole azione esfoliante, inoltre, il massaggio effettuato con la spugnetta stimola la circolazione sanguigna e quindi il ricambio cellulare della pelle.

La cosa più interessante di questa spugnetta è che, ovviamente, può essere utilizzata tranquillamente per 3-4 mesi: dopo averla passata sul viso e averla risciacquata, infatti, basta eliminare l’eccesso d’acqua e lasciarla su una superficie asciutta in modo che l’acqua evapori e la spugnetta si secchi nuovamente.

Bagnatela con acqua tiepida e poi passatela direttamente sul viso per una pulizia efficace, ma non aggressiva
Bagnatela con acqua tiepida e poi passatela direttamente sul viso per una pulizia efficace, ma non aggressiva

Una Konje Sponge per ogni tipo di pelle

La Konje Sponge esiste in diverse varianti che la rendono perfetta per tutti i tipi di pelle. La 100% Pure (realizzata al 100% con fibre vegetali di Konjac) è bianca ed è quella più versatile in assoluto perché adatta alle pelli più sensibili, la Bamboo Charcoal è invece perfetta per pelli grasse e acneiche perché il carbone di legna di bambù contiene carboni attivi e minerali che aiutano a rimuovere il sebo in eccesso.

La spugna arricchita con Argilla Rossa Francese è invece ricca di ossido di ferro ed è quindi molto indicata per migliorare la circolazione del sangue e rendere la pelle più idratata e radiosa contrastando rughe e capillari rotti.

L’Argilla Rosa Francese, infine, è composta da un mix di argilla rossa, ricca di ossido di ferro, e argilla bianca che la rendono perfetta per le pelli sensibili, stressate e disidratate.

Una Konjac Sponge per ogni tipo di pelle
Una Konjac Sponge per ogni tipo di pelle

Le ultime cose da sapere su questa magica spugna? È vegana, biodegradabile e assolutamente priva di coloranti, inoltre il prezzo è molto abbordabile (i prezzi partono da 5€ fino a 15€).