La connessione Internet lenta aumenta lo stress

Cosa è stato scoperto da questo studio

 

Quante volte vi siete arrabbiate quando il vostro pc proprio non ne voleva sapere di caricare la pagina che avevate cliccato? Nessuno può negare che la connessione internet lenta è snervante, stressante, e porta al cattivo umore. A tutto questo ci sarebbe una risposta scientifica da un recente  studio della Ericsson,  condotto in Danimarca su un campione di 30 persone tra i 18 ed i 52 anni.

stress-e-corpo
Stress al computer

E’ stato studiato come la connessione potesse infulire su alcuni valori celebrali e cardiaci. Dalla ricerca è emerso che le persone testate erano già stressate per il fatto di dover portare a termine il compito loro assegnato ovvero riprodurre un video, su device mobile, entro pochi minuti.
Quando  si è introdotto un ritardo nello streaming di 2 secondi, il livello di stress si è sensibilmente alzato del 15%. Impostando poi un rallentamento superiore ai 6 secondi, il livello di stress aumentava ancora fino a crollare alla normalità.

Questo perchè le persone si rassegnavano al fatto di non poter concludere in maniera efficiente il compito loro assegnato.  Che sia vero per tutti gli individui oppure no, la connessione lenta è veramente una noia.

Fonte: news.fidelityhouse.eu