La dieta detox che fa bene anche ai capelli

Cosa mangiare per disintossicare i capelli e averli morbidi e lucenti

 

Se dico “detox”, cosa vi viene in mente? Sicuramente penserete a questi giorni tristi e difficili, che in genere succedono alle grandi abbuffate, in cui vi impegnate a seguire diete rigide e vi prefissate di mangiare solo determinati alimenti allo scopo di disintossicarvi e depurare il vostro organismo.
Seguire una dieta detox in effetti può rivelarsi fondamentale per il viso, per il corpo, per la pelle, ma lo sapevate che può avere grandi benefici anche per i capelli?
La salute dei nostri capelli è infatti influenzata da fattori come stress, agenti esterni, fumo, alcool e altre cattive abitudini, ma anche da ciò che mangiamo a tavola.

Per avere capelli sani, morbidi e lucenti spesso non bastano i prodotti di bellezza. Serve un aiuto in più e inserire nella nostra dieta determinati cibi può esser un ottimo punto di partenza.
Carote, noci, spinaci, lenticchie, salmone e tè verde: ecco 6 cose da consumare regolarmente per disintossicare i vostri capelli!

Carote

n1

Le carote contengono beta-carotene e vitamina A

Le carote sono ricche di vitamina A che è fondamentale per la salute dei capelli: infatti contribuisce a rendere sano il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli sani e lucenti.

Noci

n2

Le noci sono ricche di zinco e biotina

Le noci contengono vitamina E, zinco e biotina che aiuta a contrastare la perdita di capelli e la formazione di doppie punte e stimola la loro crescita.

Spinaci

n3

Gli spinaci contengono acido folico e ferro

Gli spinaci sono ricchi di acido folico e ferro, un grande alleato per la salute dei capelli.

Lenticchie

n4

Le lenticchie sono ricche di zinco e biotina

Le lenticchie sono una grande fonte di zinco e biotina, entrambi fondamentali per avere capelli morbidi e sani.

Salmone

n5

Il salmone è l’ideale per fare il pieno di Omega 3

Il salmone ha grandi proprietà antinfiammatorie ed è ricco di Omega 3 che aiutano a regolare il follicolo pilifiero, garantendo così una crescita sana dei capelli.

Tè verde

n6

Il tè verde è un grande alleato per disintossicare organismo e capelli

Il tè verde, lo stesso che scegliamo quotidianamente per depurarci, eliminare le tossine e combattere la cellulite, è ottimo anche per i capelli. Due tazze al giorno sono fondamentali per disintossicare l’organismo e anche i nostri capelli.

Come allungare le ciglia applicando bene il mascara

Capelli fai da te

Come togliere le unghie finte, senza danni

Crema antirughe fai da te efficacie, economica e 100% naturale

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Dormire con i tappi per le orecchie è pericoloso?

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella