La forma del tuo Lato B dice molto di te

Cosa dice la forma del nostro Lato B? Dice moltissime cose di chi siamo.

Home > Bellezza > La forma del tuo Lato B dice molto di te

Lo sapete che il Lato B di ognuno di noi può parlare e dirci cose molto interessanti sullo stato del nostro corpo? Ebbene sì, la parte posteriore del nostro corpo ci può informare su tutta una serie di caratteristiche della nostra corporatura. A seconda della forma del sedere di ognuno di noi, potremmo capire se stiamo bene o se dobbiamo fare attenzione!

la-forma-del-tuo-lato-b-dice-molto-di-te

 

Scopriamo prima di tutto qual è la forma del nostro Lato B e poi ricolleghiamola alle diverse spiegazioni associate a ogni forma, per capire se è il caso di prendersi cura anche di questa parte del corpo.

Quadrato

1. Quadrato

La parte posteriore a forma di quadrato o di H presenta fianchi larghi e un po’ di grasso nella parte della piega, che fa sembrare il tuo Lato B un po’ schiacciato. Per allenarlo bene abbiamo bisogno di molti squat.

Rotondo

2. Rotondo

La forma a O o rotonda indica che c’è del grasso accumulato nella parte superiore del Lato B. Come snellire questa parte? Semplicemente allenando i glutei!  La forma del tuo Lato B dice molto su di te e sulla tua salute.

Forma di cuore

3. Forma di cuore

La parte posteriore a forma di cuore è solitamente più piena in basso e stretta in alto. Il grasso si trova accumulato nella parte superiore delle cosce. E’ uno dei Lati B più ambiti, perché invecchiando non perdiamo elasticità.

Forma a V

4. Forma a V

E’ la forma tipica delle donne anziane, che non possono più contare su molti estrogeni. L’accumulo di grasso si trova nella zona centrale. E’ un Lato B che tende a diventare flaccido se non viene allenato a dovere.

Il video qui sotto, poi, ci spiega anche altre curiosità su queste e altre forme di Lato B. L’importante è scongiurare la sedentarietà e cercare in tutti i modi di allenare ogni parte del corpo, anche quella che noi magari vediamo solo allo specchio, ma che ha bisogno di allenarsi!