La ginnastica facciale per ridurre e prevenire le rughe

Impariamo questi 5 esercizi

 

La ginnastica facciale è molto più importante di qualsiasi altra crema idratante per la riduzione e prevenzione delle rughe. Anche il viso, infatti, ha i suoi muscoli ed allenarli fa bene. Dopo aver praticato questi esercizi,  otterrete  un lifting naturale che darà alla vostra pelle più elasticità. L’ideale è ripetere questi movimenti tutte le mattine.

Esercizi antirughe

La fronte

Aggrottate la fronte cercando di contrarre tutti i muscoli – sopracciglia comprese. Successivamente sendete il muscolo spalancando gli occhi e tirando su l’arcata del sopracciglio con le dita. Ripetete il movimento circa una ventina di volte

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Esercizio per la fronte

Gli occhi

Il segreto per evitare il formarsi delle zampe di gallina è mantenere le palpebre attive. Sbattete velocemente le ciglia per una ventina di volte. Potete anche alternare, un occhio sì e uno no.

Le labbra

Per avere le labbra toniche e senza rughe vi basta stringere le labbra come se voleste dare un bacio e poi  distenderle. Ripete l’esercizio una decina di volte.

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Esercizio per le labbra

Le guance

Per prevenire la guancia “cadente”,  fate qusto esercizio: riempite al massimo la bocca d’aria gonfiando le vostre guance.  Trattenete l’aria per alcuni secondi e poi buttatela fuori. Ripetete per almeno 5 volte

Il collo

Con la testa ben dritta tirate gli angoli della bocca verso il basso, il più possibile, come se voleste farli arrivare fino alla base della mandibola. In questo modo dovreste sentire i muscoli del collo in tirare.

2012/05/31/lift_effect_collo
Esercizio per il collo