La maschera d’oro che aiuta a eliminare macchie, rughe e acne

Ecco come prepararla in casa.

Se dormiamo male, se siamo stanchi, se siamo sotto ansia e sotto stress, tutto questo si può ripercuotere sull’aspetto del nostro viso. In particolare la zona sotto e intorno agli occhi è quella rivelatrice della salute del nostro organismo e del fatto che di notte dormiamo bene e riposiamo a sufficienza. Come fare in caso di occhiaie o altri problemi analoghi?


Se soffrite di occhiaie, macchie, rughe o altri disturbi sul viso potreste optare per tantissimi trattamenti che si possono comodamente acquistare nei negozi di bellezza, ma costano talvolta moltissimi soldi, quindi possiamo anche optare per altre soluzioni. Oggi vi proponiamo un rimedio fai da te che si realizza con la curcuma, una spezia originaria dell’India che possiamo usare in cucina, ma anche sulla pelle del nostro viso per renderla più giovane. La maschera d’oro, come è stata ribattezzata, aiuta a migliorare la circolazione del sangue, la pulizia della pelle e la sua rigenerazione…

Possiamo realizzarla a casa nostra senza complicazione, per avere subito la pelle del viso più giovane in poco tempo. In questo modo potremo:

Ritardare l’invecchiamento della pelle.

Dare maggiore lucentezza alla pelle.

Migliorare l’elasticità del viso.

Prevenire le rughe.

Idratare e nutrire a fondo la pelle del viso.

Prevenire macchie e rughe d’espressione.

Prevenire la secchezza e la screpolatura della pelle sotto gli occhi.

Basteranno tre semplici ingredienti:

Mezzo cucchiaio di polvere di curcuma.

Un cucchiaio di bicarbonato de sodio.

Alcune gocce di succo di limone appena spremuto.

Combinate insieme tutti gli ingredienti e applicate per 15 minuti, lavando poi il viso con abbondante acqua fredda. Dopo aver rimosso la maschera dal viso, applicate una buona crema idratante. Potete applicare la maschera ogni tre giorni.

Fin dal primo utilizzo sentiremo subito la pelle più fresca, ma un miglioramento significativo sarà visibile dopo un paio di settimane di trattamento. Per un risultato migliore, aggiungete la curcuma anche alla vostra dieta quotidiana.