La pellicola magica che elimina le rughe, ma solo per 24 ore
Si chiama XPL ed è una crema sperimentale capace di spianare le rughe per 24 ore.
Al MIT di Boston hanno inventato una nuova crema che fa miracoli per le rughe: si chiama XPL ed è stata definita da tutti la pellicola magica che elimina le rughe. Non è ancora in commercio, però, è ancora in fase sperimentale: si spera che abbia applicazioni sia nel settore della cosmesi che in quello della dermatologia. Questa pellicola è formata da un polimero di silicone che si applica sulla pelle come se fosse una pellicola aderente: è invisibile, ma ha la capacità di distendere la pelle (e quindi spianare le rughe), nutrirla e curarla.
Dobbiamo ringraziare per l’XPL Robert Langer del MIT di Boston, creatore anche degli Olivo Labs dove si sta testando questo polimero. I primi test effettuati su alcuni volontari sono stati eccellenti. La prima fase del test è avvenuta applicando la pellicola sulla pelle del braccio e delle gambe per controllare che non ci fossero problemi di allergia.
Poi è stata testata sulle borse sotto gli occhi. Risultato? Borse eliminate. La pelle è stata tesa fino a ridurre le occhiaie: la capacità di contrarsi del polimero fa sì che i cuscinetti di grasso responsabile delle borse si distendano.
[inline-related id=”618150″]
Tutto bello, ma c’è un problema: per ora funziona solo per 24 ore al massimo. Quindi la ricerca va avanti: si sta cercando di capire se l’effetto possa essere esteso, se possa essere usata in caso di cicatrici o gravi difetti della pelle o anche se questa pellicola possa effettivamente essere inserita in una crema antirughe senza che i costi siano esorbitanti.
Foto: YouTube