La rivoluzione di Nike, nuovi manichini

La rivoluzione di Nike: arrivano nei negozi i manichini plus-size con curve e pancetta.

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La rivoluzione di Nike: arrivano nei negozi i manichini plus-size con curve e pancetta. Non vedremo più i manichini con il corpo snello e sodo, stanno arrivando anche quelli plus-size. Questa novità è stata introdotta dalla nota azienda Nike che ha voluto dare spazio a tutti i tipi di corpo e non solo a quello snello. Questo è un modo di rappresentare anche le donne in carne e formose.

Nike ci sta dimostrando che il mondo della moda sta cambiando e questa novità è molto positiva per tutti noi. In alcuni dei suoi store, questo brand sportivo ha messo a disposizione i manichini “large” dimostrando che non ci sono stereotipi di bellezza universale.

L’obbiettivo dell’azienda non è solo di ampliare il suo concetto di inclusività proponendo un ideale di bellezza totalmente diverso da quello stereotipato, ma è anche quello di seguire la linea body positivity che da anni sostiene. Infatti, nel 2017, Nike ha collaborato con molte fashion blogger curvy ma solo 2 anni dopo è arrivato il manichino plus-size. Non esiste più la moda fatta solo per modelle magrissime e con un fisico scolpito, siamo nell’era della rivoluzione, un periodo in cui anche le donne in carne hanno la possibilità di mostrare la loro bellezza nonostante qualche kilo in più.

I manichini plus size del negozio NikeTown di Oxford Circus presentano una gamma di articoli tra cui reggiseni sportivi, leggings, sneakers e abbigliamento yoga. Inoltre, il gigante dello sportswear ha installato manichini para-sport che offre visibilità anche a persone disabili amanti dello sport. Questa nuova iniziativa riflette il continuo impegno di Nike nel presentare una gamma diversificata di tipi di corpo che acquistano il marchio.

“Per celebrare la diversità e l’inclusività dello sport, lo spazio non solo celebrerà l’élite locale e gli atleti di base attraverso il contenuto visivo, ma mostrerà anche i manichini Nike plus-size e para-sport per la prima volta in uno spazio commerciale”, ha detto Nike in un dichiarazione.

Sarah Hannah, general manager e vicepresidente per le donne in Europa, Medio Oriente e Africa, ha aggiunto: “Con l’incredibile successo nello sport femminile in questo momento, lo spazio ridisegnato è solo un’altra dimostrazione dell’impegno di Nike a ispirare e servire l’atleta femminile”.