La treccia a forma di cuore: come farla, step by step

Ecco per voi un tutorial per imparare a creare questa acconciatura super romantica.

Home > Bellezza > La treccia a forma di cuore: come farla, step by step

La treccia a  forma di cuore è un’acconciatura romantica, che potete fare in alternativa al solito chignon ed essere eleganti lo stesso. Per fare questa treccia a cuore dovete però avere una chioma piuttosto folta e ricca, perché dovete creare una doppia treccia da unire insieme. Chi ha i capelli sottili, dunque, difficilmente può riuscire a ottenere un bell’effetto.

Come fare la treccia a cuore

Ecco il tutorial per realizzare la treccia a cuore. Prima di cominciare dovrete procurarvi:

  • Un pettine a denti larghi e uno a denti sottili
  • Una molletta per capelli
  • Degli  elastici sottili
  • Un fermaglio (con gioiello o  con un fiocco)

Con i capelli umidi –  appena lavati o semplicemente vaporizzato con dell’acqua  –  pettina la chioma con il pettine a denti larghi, per sistemare bene la chioma.

Poi dividi i capelli con il pettine a denti fini, creando una riga in mezzo alla nuca, e usando la molletta per fissare i capelli da un lato, sopra l’orecchio.

I passaggi

La prima cosa da fare è lavorare prima uno dei due lati. Usa il pettine sottile per raccogliere una sottile ciocca di capelli sulla sommità del capo e dividi la ciocca in tre sezioni per intrecciare i capelli alla francese.

 

La cosa importante è creare la treccia in modo da fare una piccola curva verso il centro della tesa, per questo, mentre si crea la treccina, aggiungere delle  piccole ciocche dal resto della chioma.

Aggiungi i capelli in più solo  dal lato esterno del cuore, lasciando libera la parte vicina all’orecchio.

Una volta arrivata  alla riga in mezzo,  fissala con un elastico per capelli o una molletta ben salda,  lasciando il resto dei capelli sciolti.

Ora ripeti il procedimento esattamente nello stesso modo, ma dall’altro lato. Alla fine,  unisci entrambe le trecce con un fermaglio e l’acconciatura è completata.