L’aceto di mele e i suoi benefici

Oltre ad essere un condimento eccellente, l’aceto di sidro di mele è utile per molti rimedi casalinghi che dovresti conoscere se vuoi semplificarti la vita. Oltre alle sue proprietà e usi culinari, questa fermentazione può aiutarti a perdere peso, migliorare la salute dei tuoi piedi,e tante altre cose.


L’ aceto di mele è una sostanza fermentata contenente acido acetico che può funzionare come un diuretico, anti – infiammatorio, può aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo e  a regolare la pressione sanguigna. Come puoi vedere è un elemento che non può mancare nella nostra cucina e dal quale possiamo trarre molti benefici a fini estetici e di salute. Citiamo alcuni rimedi casalinghi che puoi fare, utilizzando questa fermentazione. – Rimuove il cattivo odore dei piedi. Sudorazione, sporcizia o addirittura indossare un certo tipo di calzature, è comune per i piedi emanare un odore sgradevole. Per eliminarlo puoi usare l’aceto di mele diluito con acqua; Devi solo immergere i piedi in una ciotola e lasciarli ammollo per circa 20 minuti. – Calma il mal di stomaco Se soffri di infiammazione e gas, bere un bicchiere d’acqua e aceto di sidro di mele è un modo rapido e sano per risolvere questi problemi. Si consiglia di bere la mattina prima di colazione o prima di ogni pasto. Basta fare attenzione a non esagerare perché potrebbe avere l’effetto opposto e causare dolore allo stomaco. – Diminuire l’acne. Puoi anche applicare, sul viso, un po’ di aceto con un batuffolo di cotone prima di andare a letto per farlo agire durante la notte. Oltre ad eliminare il cattivo odore, serve anche ad eliminare i funghi e le impurità.

Foto: Unsplash

L’aceto è anche un ottimo rimedio casalingo per lenire l’irritazioni provocate dell’acne. Dovresti ripetere la procedura, ma prestando sempre attenzione alla reazione della tua pelle, non lasciare agire troppo a lungo se senti che l’irritazione peggiora.

Risultati immagini per disegno donna pancia gonfia

– Dimagrimento

Ha proprietà anti-infiammatorie, l’aceto di sidro di mele può aiutarti a perdere peso in modo sano, accompagnato da una dieta sana e attività fisica. Ciò che l’aceto farà è aiutarti a bruciare il grasso accumulato nell’addome, così come migliorare e accelerare la digestione.

Risultati immagini per ripara capelli

– Ripara i capelli danneggiati

L’aceto è il rimedio perfetto se vuoi donare un aspetto sano, pieno di vita e pieno di lucentezza ai tuoi capelli. Per applicarlo dovrai combinare una parte di aceto con tre di acqua e applicare sui capelli asciutti prima di fare il bagno. Se lo ripeti tre volte alla settimana, vedrai risultati più veloci.