L’allume di potassio è il deodorante migliore che ci sia

Ecco come usarlo al meglio.

Home > Bellezza > L’allume di potassio è il deodorante migliore che ci sia

Avete mai sentito parlare dell’allume di potassio? Se siete sempre alla ricerca del deodorante perfetto, allora dovete tenere bene a mente questo nome, che si riferisce a un cristallo che ha il potere di funzionare come il migliore dei deodoranti al mondo, pur non avendo alcun profumo. E lo sappiamo che meno profumo ha un deodorante, meglio è. La pietra è un sale misto di alluminio e potassio, ma perché è così potente?

L’allume di potassio è un deodorante facile da usare, che può sfruttare l’azione antitraspirante dei suoi ingredienti, a patto che venga a contatto con la pelle da bagnato. E’ davvero molto potente e molto efficace, anche se non è privo di controindicazioni che è bene conoscere prima di usarlo. Già, come si usa?

Prima di tutto si prende la pietra e la si passa sotto il getto dell’acqua. In questo modo vengono rilasciati i sali di alluminio che agiscono direttamente sui dotti sudoripari, limitando così il sudore e anche il cattivo odore. Possiamo mettere la pietra bagnata sotto le ascelle o sotto i piedi, così da non sudare nemmeno in parti del corpo insospettabili.

L’allume di potassio si può anche utilizzare come primer per il make up, così da avere un trucco assolutamente perfetto, senza sbavature dovute magari dal sudore della fronte (nelle giornate caldissime resistere è impossibile per il nostro povero make up!). Anche in questo caso va usato da bagnato.

Attenzione, però, perché non tutti possono usare questo deodorante, anche se è naturale. Bisogna andarci piano e non applicarlo sulla pelle per più di due volte al giorno, altrimenti andrete a ostruire i pori della pelle e non è un bene.

Una volta al giorno dovrebbe bastare: se notate, però, delle reazioni quando lo applicate sulla pelle, interrompete subito l’utilizzo!