Le 5 leggi dell’eleganza

Eleganza e sensualità vanno di pari passo. Vuoi essere una donna elegante, raffinata e di classe? Noi ti sveliamo 5 passaggi per diventarlo.

Una donna elegante, di classe e raffinata, presta  sempre attenzione ad ogni dettaglio del suo stile. In modo da non cadere in enormi barbarie, e se pensi che, per avere stile si deve spendere un patrimonio, ti facciamo sapere i migliori consigli approvati dagli esperti per renderti la donna più chic in pochi passi. Vediamo!


1. Piano con quegli accessori.

Una donna elegante e di classe presta attenzione ad ogni minimo dettaglio del suo stile. Le donne eleganti indossano sempre accessori discreti ma singolari. Ricorda: orecchini lunghi, collana semplice viceversa grandi collane, orecchini discreti, larghi orologi, nessun anello nella stessa mano, molti braccialetti, nessun orologio nella stessa mano. È una questione di logica. Una donna con classe sceglie di essere discreta, mai un lampadario della swarovski.

2. Sa cosa indossare in ogni occasione.

Non hai intenzione di indossare un abito estivo per il matrimonio del tuo migliore amico, giusto? Cosa? vuoi presentarti a lavoro con quell’orrendo top di maglina sintetica? No tesoro, Una donna con stile conosce perfettamente il tipo di abbigliamento che va secondo ogni occasione, e ti prego butta quell’orrendo top, te ne saranno tutti grati.

3. Sa portare con disinvoltura quello che indossa.

Hai un appuntamento importante, decidi di indossare il tuo tacco 100 rigorosamente stiletto, scendi le scale di casa e… Ti rendi conto che, sei più simile a un t -rex  che ad una donna indipendente e sicura di se. Ricorda, è importante indossare sempre ciò che ti fa sentire a tuo agio, senza rinunciare mai all’eleganza.

4. Addio alla griffe stampata ovunque. È di pessimo gusto portare quella magliettina con su scritto D&G in caratteri cubitali (sara forse il top di prima). Ricorda che il marchio non ti dà la classe, che dipende dal modo in cui tu usi i capi, e se proprio vuoi indossare il logo del tuo brand preferito, fallo attraverso accessori come borse, cinture e scarpe, ma sempre con discrezione, mi raccomando.

5. Dosa bene le parti del corpo da scoprire.

Smanicato , scollo profondo, gonna raso inguine? In quale night club sei diretta? Fai sempre attenzione alle parti del tuo corpo che vuoi mettere in mostra. Ricorda che eleganza e sensualità vanno a pari passo, ma fai attenzione a non esagerare, la linea verso l’oscenità e molto sottile.

Se questa guida in 5 passi ti è stata utile, avrai già buttato quel top, adesso non resta altro che condividerla con i tuoi amici.