Le acconciature delle star più amate dagli italiani

Quali sono le acconciature delle star che sono tra le più amate e anche tra le più copiate da noi italiani?

Home > Bellezza > Le acconciature delle star più amate dagli italiani

Le acconciature delle star più amate dagli italiani sono quelle più copiate. Quelle che chiediamo di solito al nostro parrucchiere di fiducia per poter essere uguali alle celebrities che seguiamo sui social e nel mondo dello spettacolo. Ma quali sono gli hairstyle di tendenza?

Negli anni Novanta abbiamo tutte sfoggiato il caschetto alla Rachel di Friends, per essere come Jennifer Aniston. Mentre i maschietti non potevano fare a meno del codino per emulare le imprese sul campo di Roberto Baggio. Anche all’epoca andavamo dal parrucchiere con le idee chiare su quello che volevamo sulla nostra testa. E copiare le star era il nostro imperativo.

Anche oggi amiamo copiare le celebrità più in vista. Ma a chi ci ispiriamo alla vigilia del 2020? Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha intervistato i saloni che fanno parte del network per capire quali sono i punti di riferimento italiani per quello che riguarda l’hairstyling.

Il 70% degli intervistati conferma che gli italiani si ispirano alle star per le loro acconciature. Il 37,5% svela che almeno una volta a settimana riceve un cliente che vuole riprodurre sulla propria testa il look di una celebrities. Il 10% riceve richieste di questo tipo ogni santo giorno. E non sono gli adolescenti a essere influenzati dai capelli delle star.

Per un terzo dei casi di clienti che arriva in salone con la foto della star di turno a cui assomigliare l’età è tra i 36 e i 45 anni. Seguono i Millenial con età compresa tra i 26 e i 35 anni. Solo il 22,5% di chi ha tra i 21 e i 25 anni e il 15% degli over 45 fa la stessa cosa.

Ma a chi vogliamo assomigliare? Per le donne non ci sono dubbi: richiestissimi il balayage di Belén Rodriguez (45%) e il long bob di Cate Blanchett (42,3%). Seguono i capelli lunghi e leggermente mossi di Chiara Ferragni che batte Kate Middleton. E i maschietti? Via libera agli sportivi e agli attori. Gli uomini adorano il ciuffo pettinato all’indietro di David Beckham (50%), l’undercut di Cristiano Ronaldo (47,5%) e i capelli corti e la barba curata ma folta di Alessandro Borghi (22,5%).