Le arance della salute 2018 di Airc tornano in piazza

Ecco dove potremo trovarle.

Home > Bellezza > Le arance della salute 2018 di Airc tornano in piazza

Le arance fanno bene alla salute. E fanno anche bene alla ricerca scientifica. Quando la stagione invernale arriva, portando con se un carico di raffreddori, febbre e influenza, mangiare più vitamina C è importante per cercare di prevenire i malanni di stagione ed evitare di ritrovarsi a letto con tutti i sintomi della sindrome influenzale, che sta colpendo moltissime persone. Le arance sono sicuramente la fonte principale di vitamina C: perché non acquistare la arance della salute dell’Airc, che fanno bene anche alla ricerca scientifica, permettendoci di fare scorta di vitamine preziose?

Sabato 28 gennaio tornano nelle piazze italiane le Arance della Salute di AIRC: 15mila volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro saranno in 2700 piazze e in più di 600 scuole, per raccogliere risorse da destinare al lavoro di 5mila ricercatori e per promuovere l’importanza di corretti stili di vita per prevenire il rischio di cancro.

In vendita nelle piazze italiane le succosissime arance rosse di Sicilia, ricche di antociani, pigmenti naturali che svolgono azione antiossidante, e di vitamina C, circa il 40 per cento in più rispetto agli algri agrumi. Si potrà acquistare una reticella da 2.5 chilogrammi al costo di 9 euro, ottenendo anche una guida con informazioni preziose su una corretta alimentazione.

La guida ci dà ottimi consigli su cosa mangiare per stare bene, ma fornisce anche ricette a base di arance, realizzate dallo chef Sergio Barzetti insieme a La Cucina Italiana: 3 tumori su 10 sono prevenibili con una sana alimentazione, visto che il cibo che consumiamo è uno dei fattori di rischio più importanti, dopo fumo e prima della sedentarietà.

Sicuramente le arance piacciono a tutti: possiamo usarle a colazione, con una spremuta da fare fresca, o realizzare torte e biscotti gustosissimi, da proporre anche ai bambini.

Possiamo anche mangiare le arance come frutto, magari nello snack a metà mattina, per fare un carico di antiossidanti e di vitamina C ogni giorno!