Le cause del doppio mento e come liberarsene

Scopriamo insieme come eliminare l'inestetismo.

Avete il doppio mento e non sapete assolutamente come eliminarlo? Questo strato di grasso sotto al mento è un inestetismo che vorremmo eliminare dalla nostra vita, anche se non sappiamo assolutamente come fare. Innanzitutto sarebbe bene capire quali sono le cause del doppio mento e poi affrontarle di conseguenza per risolvere il problema.


Le cause del doppio mento possono essere molteplici, così come diversi sono i rimedi per dirgli per sempre addio.

Cause del doppio mento

1 Dieta scorretta

Le cattive abitudini alimentari contribuiscono a causare molti problemi al nostro corpo. Il doppio mento deriva da una dieta ad alto contenuto calorico o ricca di alimenti trasformati.

2 Età

Invecchiando la pelle perde di elasticità e il grasso aumenta il senso di pelle che cede.

3 Genetica

Il doppio mento a volte è ereditario. Ringraziamo i nostri avi!

4 Postura

Anche una cattiva postura con il collo sempre inclinato è la causa del doppio mento. Chi lavora spesso al computer corre più rischi!

Rimedi per il doppio mento

1 Gomma da masticare

Masticare un chewing gum aiuta i muscoli della mascella a tenersi in allenamento, tonificandoli e perdendo gli strati extra di grasso sotto al mento.

2 Sbadigliare come un leone

Imitate un leone che apre tutta la sua bocca, mantenete la posizione per 10 secondi e poi rilassatevi. Ripetete 8-10 volte ogni giorno.

3 Baciare il soffitto

In posizione eretta ma rilassata, inclinate la testa verso l’alto come se voleste baciare il soffitto. Mantenete per 5-10 secondi, rilassatevi e ripetete per 8-10 volte al giorno.

4 Broncio

Fate il broncio e mantenete la posizione per 5 secondi, ripetendo 10 volte al giorno.

5 Fischio al cielo

E’ un po’ come il bacio al cielo, anche se in questo caso dovremmo provare a fischiare mentre siamo in quella posizione. Provate a fischiare mentre tenete il collo alto e fissate il cielo. Ripetete 10 volte al giorno.