Le creme fai da te per dire addio per sempre a cellulite e smagliature

Non riusciremo più a farne a meno!

Ci risiamo, come ogni estate dobbiamo fare i conti con la cellulite e le smagliature in “bella” vista. Complici gli shorts, le minigonne, i costumi da bagno, questi piccoli inestetismi ci rendono meno sicure di noi stesse. La nostra autostima è messa veramente a dura prova, anche perché magari le abbiamo provate tutte per eliminare questi piccoli difetti.


Abbiamo provato seguendo l’alimentazione più indicata per la salute e la bellezza della nostra pelle, abbiamo fatto ogni giorno i giusti esercizi consigliati e magari abbiamo applicato tutta una serie di creme costose, massaggiando la pelle con movimenti circolari delicati per riattivare la circolazione del sangue e per idratare la pelle e renderla liscia. Ma non c’è stato niente da fare: cellulite e smagliature sono ancora lì. Adesso, però, possiamo preparare una perfetta crema fatta in casa per poter ridurre le smagliature e la cellulite, in modo semplice, facile e anche veloce, utilizzando ingredienti decisamente economici e facilmente reperibili in ogni dispensa. Ecco le creme da preparare subito!

Maschera esfoliante di miele, zucchero e papaia: i granuli di zucchero permettono di esfoliare benissimo la zona interessata, migliorare la circolazione e idratare. Mescolate due cucchiai di zucchero con una tazza di papaia triturata, sbattete per ottenere un composto omogeneo e poi applicate dove smagliature e cellulite sono più intense. Fate un massaggio circolare per circa una mezz’ora, quindi rimuovete con acqua.

Succo di limone e patate per ridurre il danno dermico: prendete due patate ed estraete il succo, unendo poi a questo il succo di mezzo limone. Applicate il rimedio naturale nelle zone interessate. Fate riposare per tutta la notte e la mattina seguente rimuovete con molta acqua fredda. Ripetete questa azione per tre volte a settimana, fino a quando i segni non spariscono.

Pomata di avocado e rosmarino: versate in una pentola una tazza di olio di rosmarino, due cucchiai di eucalipto e due di salvia, quando bolle togliete dal fuoco e fate riposare per tre ore.

Fondete il tutto con un avocado schiacciato e il succo di un limone, applicate sul corpo e fate riposare per 30 minuti, ripetendo il trattamento per tre settimane.

Crema di caffè macinato e olio di cocco: mescolate 5 cucchiai di caffè, tre di olio di cocco, due di acqua minerale e uno di gel di aloe schiacciato. Ungete le zone interessate e fate agire per 20 minuti.

Gel di aloe vera: mescolate 7 cucchiai di aloe vera con 10 gocce di olio essenziale e 7 cucchiai di olio di cocco. Applicate nelle zone interessate e fate riposare per mezz’ora.