Le creme viso con filtri solari per l’estate

 

Ci ricordiamo di proteggere la nostra pelle dal sole solo quando siamo in spiaggia. Prima di un weekend al mare o di partire per le vacanze facciamo incetta di creme, spray, oli e prodotti di ogni tipo, ma poi una volta tornati alla vita di tutti i giorni quasi ci dimentichiamo di quanto si importante prendersene cura.
Con il sole è meglio non scherzare, i danni che può provocare alla nostra pelle sono molteplici e non dovremmo mai prendere sottogamba il problema.
Specialmente in estate dovremmo garantire alla pelle un’adeguata protezione contro i raggi nocivi e per farlo abbiamo bisogno di prodotti giusti che ci consentano di non correre rischi neanche quando ci esponiamo al sole anche solo per pochi minuti.

Una buona abitudine che tutte noi dovremmo prendere è quella di utilizzare quotidianamente delle creme viso con filtri solari. Che cosa sono? Delle semplici creme da giorno, arricchite con fattori di protezione, che idratano a fondo la pelle e contemporaneamente la proteggono dai raggi UV.

Venite a scoprire alcuni dei prodotti migliori da scegliere in vista dell’estate!

Le creme viso dei più noti brand di cosmesi

1
Le creme viso con filtri solari proposte dai più conosciuti brand di cosmesi

1- Rénergie Multi-Lift Créme Riche di Lancome: una crema giorno rassodante, indicata per pelli secche, con SPF15.

2- Day Cream SPF 15 di Shiseido: un trattamento anti-età adatto alle pelli mature che protegge dagli agenti inquinanti e dagli effetti dannosi dei raggi UV.

3- Even Better Idratante Antimacchie SPF 20 di Clinique: una crema idratante da giorno che contrasta la comparsa delle macchie scure. E’ indicata per pelli da miste a grasse.

4- Day Wear UV Base di Estée Lauder: una crema da giorno che migliora le difese della pelle e contrasta i primi segni di invecchiamento.

5- Multi-Active Crema Giorno SPF 20 di Clarins: un trattamento contro le rughe che esalta la luminosità della pelle.

6- Hydra Life di Dior: una crema con SPF 20 che idrata la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne.

Le creme viso di L’Occitane

2
Le creme viso con filtro solare di L’Occitane

1- Immortelle Créme Préciense Texutere Légère SPF 20: un trattamento pensato per levigare, tonificare e proteggere la pelle dai raggi nocivi.

2- Immortelle Créme Divine: un trattamento anti-età che protegge la pelle e aiuta a combattere contro i segni del tempo.

Le creme viso dei marchi bio

3
Le creme viso con filtri solari dei marchi bio

1- Ariel Crema Viso Anti Smog di Agronauti: un’emulsione delicata con fattore di protezione SPF 15 che protegge la pelle dai fattori di inquinamento e la idrata a fondo.

2- Aloe & Lavander All Day Moisturiser di Paul Penders: un’emulsione idratante e leggera a base di aloe vera, calendula e olio di semi. Indicata per pelli secche e sensibili, è arricchita con SPF 10.

3- Crema Viso Idratante di Anthyllis: una crema viso con fitocomplesso di uva rossa e oliva che garantisce una protezione naturale contro i raggi UV.

4- La Créme Du Teint di Absolution: una crema idratante da giorno colorata con fattore di protezione naturale 10.

 

di Valeria Ricca