Le migliori App per cambiare il look ai tuoi capelli

Un intermediario tra te e i top hairstylist sempre a portata di click

 

Hai voglia di provare come staresti con un nuovo colore di capelli? Stupire un tuo amico con le immagini del tuo nuovo look o semplicemente divertirti a sperimentare tanti stili quanti modi di essere? Adesso è facile con le nuove app che permettono non solo di sbizzarrirsi testando vari tagli e nuance, ma si pongono anche da intermediario tra i propri desideri e l’hairstylist più azzeccato per le esigenze di ciascuno, il tutto rimanendo ovviamente nel raggio di pochi km.
Ecco la lista delle cinque migliori app per tentare di cambiare aspetto.

HARIKA

harika-home-1050x493
L’app Harika

Quest’app ha ricevuto ben due riconoscimenti: il primo allo Smau di Milano 2013 tra i 25 progetti più innovativi e il secondo tra le 50 startup migliori d’Italia.
Un successo tutto italiano, fondato da Niccolò Bardoscia e Luca Petraroia, che con la loro invenzione hanno tentato di rimediare alle insoddisfazioni di donne che avevano in mente un taglio, ma rimanevano deluse del risultato finale che il parrucchiere non era in grado di ottenere. Harika difatti è il punto d’incontro tra il taglio perfetto e l’hairstylist.
Visualizzando l’app o semplicemente collegandosi su Harika.it è possibile sfogliare un catalogo virtuale con i tagli dei parrucchieri vicini, cliccando inoltre sulla foto si vede il parrucchiere che l’ha realizzato con tante altre informazioni quali indirizzo, orari, offerte e listino completo per prendere un appuntamento.
Chiaramente le immagini presenti nella galleria non sono foto di modelle, ma vere e proprie clienti, inoltre è possibile consultare una classifica dei tagli e dei parrucchieri più in auge del momento.

L’app è gratuita e disponibile per IoS e Android.

ULTIMATE HAIRSTYLE – TRY-ON

d061300d2612aa2e8a49da995d0f351f
L’app ULTIMATE HAIRSTYLE – TRY-ON

Se hai la fissa delle celeb e ti diverte immaginarti con milioni di acconciature, tagli e colori sempre diversi questa è l’app giusta. Basta caricare una foto e provare on line tra centinaia di acconciature di star internazionali.
E una volta scelta la capigliatura giusta si può decidere di completare il look con un’incredibile varietà di accessori, tra cui cappelli, occhiali, orecchini, collane , fasce per capelli.
Infine potrete non solo salvare l’immagine sul vostro tablet o cellulare, ma condividerla su fb o inviarla via mail agli amici.

Download free è disponibile per iOS e Android.

HAIR AT HOME

hair-coloring-at-home
L’App Hair at Home ti da consigli utili su come fare in casa i capelli

Quest’app è come avere una parrucchiera sempre a casa pronta a dispensare consigli e tecniche su come realizzare l’acconciatura o il colore dei nostri sogni. Hair at Home è un’app a pagamento, costa 7,99, disponibile per iOS, ma un valido aiuto per chi non vuole o non ha tempo di andare dal parrucchiere.

HOW TO MAKE UP YOUR LOOK FAB

PicMonkey Collage
Alcuni frame dell’App

Sempre in tema di consigli interviene quest’App che ne dispensa a iosa con esaustivi tutorial. Vuoi ottenere capelli glamour come quelli della tua celeb preferita?! Basta guardare i video proposti e seguirne gli schemi. Potrete trovare interessanti classificazioni anche in relazione alle proprie caratteristiche. E se tutto ciò non dovesse bastarvi potrete ordinare direttamente dall’App i prodotti necessari per la cura e lo styling dei capelli.

Download free disponibile per iOS.

HAIRSTYLE MAKEOVER

chou-chou-virtual-hair-makeover-hair-app-for-iphone
HAIRSTYLE MAKEOVER

Un’applicazione di ultima generazione dalla grafica accattivante e assai intuitiva, tanto da poter apportare modifiche al taglio o alla foto direttamente con un touch. Si possono aggiungere inoltre da peli (quindi sono comprese soluzioni per gli uomini) sul viso a filtri speciali (sfocatura, colore, tinta) e didascalie da aggiungere all’immagine. Il bello di quest’App è che non sembrerete usciti da un fumetto ma tutto risulterà abbastanza realistico.

Disponibile per iOS gratis.