Le scollature e il loro effetto

Per sembrare sempre impeccabili e sfruttare al meglio la nostra bellezza naturale, è necessario sapere cosa sta meglio con il nostro tipo di corpo. Si tratta di utilizzare ciò che ci piace di più o che ci fa sentire a nostro agio, ma anche di sapere cosa può valorizzarci o penalizzarci, ecco quindi una breve guida sulle scollature:



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

– Scollatura a cuore

Se hai un seno piccolo e vuoi evidenziare quest’area, è meglio usare una scollatura a forma di cuore, poiché ti aiuterà a modellare e sollevare il busto.

– Scollo a V

Questa scollatura è più adatta per le ragazze con le spalle larghe che vogliono mascherare questa caratteristica. Il collo a V ti dà profondità, quindi funziona anche se vuoi che il tuo collo sembri più lungo.

– Scollo a barca tondo

Una tendenza che è andata forte nella scorsa estate e che è molto apprezzata. Questo tipo di scollatura è molto sensuale ma può anche aiutarti a nascondere o accentuare determinate aree. Le ragazze con le braccia grosse possono usarlo per mascherare quest’area, ma se hai le spalle larghe devi evitarlo.

– Scollo a barca

Altro stile che è stato messo in tendenza e che abbiamo visto molto spesso nelle celebrità. Questa scollatura ti serve in modo meraviglioso se vuoi che le tue spalle vengano risaltate e nello stesso momento dare più altezza al collo, facendolo sembrare più slanciato. D’altra parte, dal momento che è una scollatura piatta, non è consigliabile per le ragazze con il seno piccolo o troppo grande.

Anche se spesso sottovalutiamo l’importanza di una scollatura, in realtà scegliere la forma più adeguata al nostro fisico, può aiutarci davvero tanto a dare un effetto diverso al nostro corpo e a mascherare alcune caratteristiche che molte di noi considerano “difetti”.  Condivi se pensi che questo articolo possa essere utile.