Look e beauty look per l’aperitivo al tramonto

Dall'outfit ideale, al make up e all'acconciatura perfetta, per sorseggiare il vostro drink preferito al calar del sole

 

Sulla terrazza dell’Es Molì de Sal a Formentera, con i piedi nella sabbia al Beach Club in Versilia, o ancora sulla prua di una barca ancorata di fronte ad una spiaggia molto conosciuta o seduta su una sedia in paglia della piazzetta di Capri.
Il look da aperitivo dev’essere semplice, ma studiato nei minimi dettagli. Il capo di partenza è un abito lungo, o una camicia in lino, che esalta l’abbronzatura, si abbina con qualsiasi pantalone e rimane fresca, anche sotto agli ultimi raggi del sole. Il colore che predomina è il bianco easy chic, è se l’aperitivo è in barca meglio optare per un paio di bermuda blu, tinta unita, d’abbinare ad una camicia a maniche corte, e a un maglioncino preferibilmente a maniche lunghe che ripara dall’umidità della sera. Per il trucco invece, il viso dovrà avere un colorito baciato da sole.

Ecco il dress code ideale per un aperitivo al tramonto.

Outfit

dress Collage
Da sinistra: total look Burberry, Furla e Dior

Il cocktail va sorseggiato in abito bianco, preferibilmente lungo, come la tendenza estiva vuole. A seconda del luogo, potete optare anche per un abito chemisier o un camicia in lino o cotone stretch, che esalta l’abbronzatura e che si abbina a qualsiasi pantalone, lasciandovi addosso una sensazione di freschezza piacevole, nonostante il caldo afoso dell’estate.

Come abbiamo già detto se l’aperitivo è in barca, meglio optare per dei bearmuda o shorts d’abbinare ad una camicia o anche un t-shirt a maniche corte, e tenere a portata di mano, meglio se appoggiato sulle spalle, un maglioncino a maniche lunghe, per ripararvi dall’umidità della sera.

Accessori

accessCollage
Sandali flats H&M, borsa azzurra L.Credi, espadrillas Only, sandali con la zeppa Missoni e borsa gialla H&M

Sdrammatizzate il vostro outfit con sandali superflat in stile Capri, un passepartout che da quel tocco casual alla mise da ufficio, o dei sandali con la zeppa, che slanciano la figura ma vi fanno sentire comode per tutta la sera. La borsa deve essere la protagonista assoluta, sceglietela super colorata.

Make up viso

viso Collage
Bella Hadid, BB Cream Diorskin, blush Too Faced e correttore stick Collistar con vitamina E

Dovrà essere una vera e propria opera d’arte! Il viso dovrà avere colorito baciato dal sole, esaltato da chiaroscuri strategici, impercettibili, per mettere in evidenza i lineamenti e donare un colorito rugiadoso e luminoso.

Rinfrescate il viso con una BB Cream da applicare generosamente con le mani, come se fosse la vostra crema da giorno. Sotto gli zigomi e lungo i lati del naso disegnate delle linee leggere da sfumare con le dita, per ridefinire i lineamenti. Schiarite sotto gli occhi con un correttore luminoso, ed esaltate le guance con un blush rosa aranciato, da applicare con i polpastrelli partendo dallo zigomo e andando verso il basso, per un effetto naturale. In alternativa potete scaldare il colorito con del fard e illuminante due in uno.

Make up occhi

make up occhiCollage
Taylor Swift, palette ombretti Sunset Bronze di Elizabeth Arden, illuminante YSL Touche Eclat e mascara Make Up For Ever

Optate per i colori del tramonto, e iniziate col contornare la palpebra superiore con un ombretto sui toni del beige o pesca, senza sfumarlo, poi con il polpastrello stendente su tutta la palpebra un ombretto dorato dall’effetto leggermente caldo e satinato. Schiarite con un illuminante, la zona sotto le sopracciglia e nell’angolo interno degli occhi, per aprire così lo sguardo. Ritoccate le punte delle ciglia con un mascara marrone.

Make up labbra

rosseCollage
Brittany Snow, rossetto corallo Guerlain, rossetto rosso Nars e gloss trasparente Lancome

Un rossetto rosso aranciato esalterà il mood da sunset drink. Sceglietene uno dal leggero effetto mat, perfetto per la notte, e se volete illuminarlo ripassate la bocca, tamponando leggermente, con un gloss trasparente.

Manicure

Gli smalti nelle diverse tonalità di rosso di tendenza questa stagione

Anche la manicure non va trascurata per l’aperitivo al tramonto, optate per uno smalto vivace, ammiccante, gioioso e possibilmente nella tonalità rosso o corallo.

Acconciatura

acconcaCollage
Acconciature di tendenza per l’aperitivo al tramonto

Le acconciature perfette per un aperitivo al tramonto sono tante, ma tra le tendenze di questa stagione troviamo senza dubbio, le trecce nelle più svariate versioni: treccine di lato, tra afro e boxer braids, molto più eleganti. Treccia a corona, una variante alla più comune delle trecce, da realizzare, facendola passare sulla fronte per lasciare il collo scoperto. Eppure sotto forma di raccolto intrecciato, resistente fino a tarda sera. Se invece preferite avere il volto libero, optate per lo chignon alto, da decorare con una fascia per raccogliere anche i ciuffi più corti.

Fonti foto: bestproducts.com, harperbazaar, sephora, vogue