Lush Cosmetics lancia il nuovo fondotinta solido: Slap Stick

40 tonalità, 3 sottotoni, coprenza modulabile... nasce il nuovo fondotinta solido di Lush Cosmetics

È possibile creare un fondotinta solido, rispettoso dell’ambiente poiché senza packaging, con ingredienti selezionati ed in più estremamente inclusivo perché disponibile in 40 tonalità e 3 sottotoni diversi?

Lush Cosmetics ha vinto quella che sembrava essere una sfida impossibile per tante altre case cosmetiche che non raggiungono tali standard, soprattutto a livello di varietà di colorazioni.

Il brand più profumato del mondo ha lanciato il 29 giugno Slap Stick, fondotinta solidi privi di confezioni superflue e disponibili solo online sul sito per una quantità di tempo limitata.

Una date speciale per Lush Cosmetics che segna la nascita dei #LushLabs: il 29 di ogni mese il brand lancerà in esclusiva online nuovi prodotti creati nei laboratori inglesi direttamente dai Product Inventor Lush. Sarà possibile acquistare i prodotti online, testarli, recensirli ed i prodotti più amati potranno poi essere inseriti nella collezione permanente o per un periodo più lungo.
Un modo per dare ascolto ai consumatori, che con la loro opinione possono influenzare la riuscita di un determinato prodotto o contribuire a migliorarlo.

Gli Slap Stick sono fondotinta vegani e dalla coprenza modulabile che rendono possibile stratificare il prodotto per raggiungere un risultato più o meno coprente o naturale.

Da sempre attento agli ingredienti dei suoi prodotti, Lush Cosmetics crea un fondotinta con materie prime selezionate, unendo il 14% di pigmenti puri arricchiti da olio di cocco indonesiano, ammorbindente e con un naturale spf basso, olio di jojoba peruviano, idratante e che facilita la stesura del fondotinta, olio di Argan antiossidante e diverse tipologie di cera come quella di girasole, cendelilla e rosa turca per bilanciare la formula e mantenere il colore.

Acquistare questi fondotinta, inoltre, aiuta anche popolazioni in difficoltà: il 10% del ricavato dell’acquisto dell’olio extravergine di cocco dell’Indonesia viene devoluto per finanziare progetti di alfabetizzazione ed un dentista sull’isola di Nias nell’Indonesia Occidentale, mentre l’olio di Argan è prodotto in Marocco da una cooperativa di donne.

40 tonalità con tre diversi sottotoni – freddi, caldi e neutri – rendono facile trovare il match perfetto con il proprio incarnato. Basta pochissimo prodotto da stendere in maniera uniforme sul viso con un pennello o con le dita, ed intensificare laddove serva maggiore coprenza.

Per privare completamente questo fondotinta del packaging è stata utilizzata una protezione di cera nera che ricopre la parte inferiore del prodotto ma che è possibile rimuovere facilmente quando si sarà consumata la parte superiore, per non sprecare neanche un po’ di prodotto. Per trasportarlo e conserverlo poi si può utilizzare un contenitore multiuso riutilizzabile che abbiamo tutti in casa.

Aiutiamo Lush Cosmetics ad aiutare il pianeta!