Make up, come trasformarlo dal giorno alla sera

 

Come trasformare il make up dal giorno alla sera? Semplicemente con un matita.
Dal giorno alla sera non cambiamo soltanto l’outfit, ma anche il trucco e le nuance: più tenui alla luce del sole, più marcate dal tramonto in poi. Ma come aggiustare il tiro senza struccarsi e ricominciare da capo soprattutto se non si ha il tempo di passare da casa? Con i giusti prodotti 2 in 1 o “day&night”, il ritocco è semplice e le nuance si adattano ai momenti della giornata: un esempio, la matitona PuroBIO cosmetics, un prodotto con due nuance diverse, da usare insieme o da declinare per cambiare il trucco con facilità.

matitaCollage
Matitone PuroBIO Cosmetics

Arancio di giorno e rame di sera

orange Collage
Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whitely ha scelto per il giorno un make up leggero sui toni dell’arancio che risalta il colore azzurro delle iridi. La base leggera realizzata con un velo di fondotinta e una passata di burrocacao sulle labbra. Per la sera, invece, ha semplicemente aggiunto un tocco di rame sulle palpebra mobile, una riga di eyeliner nero e tanto mascara sulle ciglia. Sulla bocca un velo di gloss trasparente sopra il burrocacao del giorno.

Marrone di giorno e oro di sera

gigiCollage
Gigi Hadid

Un make up da giorno di tendenza questa stagione è quello naturale sui toni del marrone e beige, come quello indossato dalla modella Gigi Hadid, da trasformare la sera semplicemente aggiungendo un tocco dorato sulle palpebre mobili e abbondante mascara sulle ciglia.

Verde di giorno e silver di sera

verde Collage
Olivia Wilde

Verde speranza per la bella Olivia Wilde, sfumato su tutta la palpebra, con una passata di rossetto mat sui toni dell’arancio. Per la sera invece ha optato per un tocco di argento, applicato sopra l’ombretto verde per un effetto glamour.

Corallo di giorno e rosso di sera

coral Collage
Kate Bosworth

Non solo il cambio di ombretto può trasformare il make up dal giorno alla sera! Anche il rossetto fa la differenza, per esempio Kate Boswoth per il giorno ha scelto un colore corallo super di tendenza, mentre per la sera ha optato per un rosso accesso super chic.

Fonti foto: popsugar.com, vogue.com, harperbazaar.com

di Angelica Giannini