Make-up: i trend della primavera-estate

5 tendenze da provare durante la bella stagione!

 

Non manca poi così tanto all’arrivo della bella stagione e se anche quest’anno, come sempre accade in questo periodo, siete già state investite da una grandissima voglia di rinnovamento, è il caso di iniziare a pensare a come dare una rinfrescata al vostro look!
Preparatevi a fare nuovi acquisti e ad accogliere nuovi capi e accessori che vi faranno compagnia da qui fino alla fine dell’estate e non dimenticate di rinnovare anche il vostro beauty case!
Se volete approfittare dell’arrivo della primavera per cambiare look, iniziate a modificare la vostra beauty routine e fate spazio ai nuovi prodotti che i brand di cosmesi hanno inserito nelle loro nuove collezioni.

Prima di farlo, perché non date un’occhiata alle nuove tendenze in fatto di make-up? Tra trend un po’ spinti e grandi novità, ecco cosa provare durante la bella stagione!

Make-up nude

n1
Tendenze trucco per la primavera-estate: il make-up nude

Il make-up nude di certo non rientra tra le novità della stagione visto che già da un bel po’ di tempo lo ritroviamo tra le tendenze trucco più gettonate. Non siete grandi fan di questo make-up? Fatevene una ragione: pelle luminosa e incarnato uniforme saranno un must anche in primavera!

Ombretti colorati

n2
Tendenze trucco per la primavera-estate: ombretti dai colori vivaci o dalle nuance pastello

Se non volete passare inosservate e vi piacciono i colori, osate con gli ombretti. Quelli dalle tonalità vivaci o dalle nuance pastello saranno i protagonisti della primavera-estate 2016.

Rossetti rossi opachi

n3
Tendenze trucco per la primavera-estate: il rossetto rosso opaco

Con il rosso non si sbaglia mai e non a caso è un colore molto amato dalle donne di qualsiasi età. Il rossetto rosso non manca mai nel nostro beauty case, ma assicuratevi di averne uno dall’effetto mat: i rossetti opachi saranno indispensabili per realizzare un perfetto make up per la primavera.

Ciglia “cloggy”

n4
Tendenze trucco per la primavera-estate: le ciglia “cloggy”

Volete sperimentare qualcosa di nuovo? Le ciglia “cloggy” sono il trend che fa per voi. Si tratta delle ormai celebri ciglia a ciuffetti, molto incurvate, che andavano tanto di moda negli anni ’70. Per averle, basta incurvare le vostre ciglia e pettinarle per bene sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Unghie pastello

n5
Tendenze trucco per la primavera-estate: unghie pastello

In una stagione in cui il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity sono stati scelti da Pantone come colori del 2016, potevano forse mancare smalti in queste due tonalità? Certo che no! Se amate i colori tenui e femminili, questo trend vi conquisterà!

Foto: Elle- Vogue – HarpersBazaar – Grazia – TheZoeReport